![]() |
-d12 veramente io chiedevo perchè di solito sono le lumache infestanti che fanno fuori i cadaverini, non ho capito le risposte #24
|
i miei non mangiano le lumachine
|
Appunto, nemmeno i miei, di solito sono i botia...
|
Neanche i miei le mangiano.........
|
I rossi non le mangiano perché si assuefanno molto velocemente alla loro presenza, e non essendo così appetitose per loro le lasciano stare, a meno che non inizino a "cadere dal cielo"
Ovviamente qualsiasi pesce cercherà di addentare la prima Physa che vede in vasca, probabilmente anche la seconda e la terza, ma la quarta già sarà nel campo dell'abituazione e curarsene sarebbe solo un inutile spreco di energia. |
una volta ho avuto il dubbio, avevo un maschio terribile che pestava ogni suo simile e infatti lo tenevo solo, inserii una radix auricolata grandicella ma in breve rimase solo la conchiglia vuota e pensai proprio che l'avesse risucchiata tipo aspirapolvere...i tre che ho adesso invece se le farebbero camminare anche sopra...
|
Non intendo quelle,intendo planorbis e simili.Ho avuto una pomacea bridgesii con i miei carassi,ed ha convissuto benissimo,non l'hanno mai toccata.Dato che la domanda era "hai delle lumache infestanti" e non "hai delle lumache" ho risposto riferendomi solo a quelle.Comunque i miei le mangia voracemente,ho provato più volte ad inserirle nell'acquario dei rossi perchè le planorbis mi piacciono ma niente,polverizzate..
|
Passo la palla ad Onlyreds :-))
|
Quote:
|
Ho provato anche a metterle dentro una piccola anfora che hanno nell'acquario,così che appunto non le notassero.Niente,quando sono uscite e le hanno viste è cominciato il banchetto.Ho provato due volte così,ho provato a metterle anche con le luci spente.Ci ho rinunciato ormai XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |