AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   emergenza!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316390)

crilù 13-08-2011 23:38

-d12 veramente io chiedevo perchè di solito sono le lumache infestanti che fanno fuori i cadaverini, non ho capito le risposte #24

Carotina 14-08-2011 15:40

i miei non mangiano le lumachine

crilù 14-08-2011 16:39

Appunto, nemmeno i miei, di solito sono i botia...

malù 14-08-2011 21:55

Neanche i miei le mangiano.........

Ishramit 15-08-2011 09:14

I rossi non le mangiano perché si assuefanno molto velocemente alla loro presenza, e non essendo così appetitose per loro le lasciano stare, a meno che non inizino a "cadere dal cielo"
Ovviamente qualsiasi pesce cercherà di addentare la prima Physa che vede in vasca, probabilmente anche la seconda e la terza, ma la quarta già sarà nel campo dell'abituazione e curarsene sarebbe solo un inutile spreco di energia.

Carotina 15-08-2011 11:26

una volta ho avuto il dubbio, avevo un maschio terribile che pestava ogni suo simile e infatti lo tenevo solo, inserii una radix auricolata grandicella ma in breve rimase solo la conchiglia vuota e pensai proprio che l'avesse risucchiata tipo aspirapolvere...i tre che ho adesso invece se le farebbero camminare anche sopra...

L.Draken S. 15-08-2011 22:12

Non intendo quelle,intendo planorbis e simili.Ho avuto una pomacea bridgesii con i miei carassi,ed ha convissuto benissimo,non l'hanno mai toccata.Dato che la domanda era "hai delle lumache infestanti" e non "hai delle lumache" ho risposto riferendomi solo a quelle.Comunque i miei le mangia voracemente,ho provato più volte ad inserirle nell'acquario dei rossi perchè le planorbis mi piacciono ma niente,polverizzate..

crilù 16-08-2011 00:17

Passo la palla ad Onlyreds :-))

Ishramit 16-08-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da L.Draken S. (Messaggio 1061067939)
Non intendo quelle,intendo planorbis e simili.Ho avuto una pomacea bridgesii con i miei carassi,ed ha convissuto benissimo,non l'hanno mai toccata.Dato che la domanda era "hai delle lumache infestanti" e non "hai delle lumache" ho risposto riferendomi solo a quelle.Comunque i miei le mangia voracemente,ho provato più volte ad inserirle nell'acquario dei rossi perchè le planorbis mi piacciono ma niente,polverizzate..

Beh, se le inserisci tu devi impegnarti a fare in modo che non le notino subito, i rossi sono troppo curiosi per non provare a mangiare qualcosa di "nuovo".

L.Draken S. 17-08-2011 19:51

Ho provato anche a metterle dentro una piccola anfora che hanno nell'acquario,così che appunto non le notassero.Niente,quando sono uscite e le hanno viste è cominciato il banchetto.Ho provato due volte così,ho provato a metterle anche con le luci spente.Ci ho rinunciato ormai XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.