AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cambio tv (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316378)

Sandro S. 08-08-2011 12:18

io presi un samsung 42" LED

ha molte funzioni ma praticamente lo uso solo per vedere film, inoltre è collegato in rete direttamente al router di fastweb e ci guardo i film che scarico da internet, quindi neanche DVD o roba simile.

Molto dipende dalla qualità del film che trasmettono, ho scaricato il film Avatar da internet e son ben 21GB ed è bellissimo, mentre i film che normalmente fanno lasciano anche il tempo che trovano.

Ci sono anche i TV 3D che simulano il 3D anche nei film che normalmente non lo sono...mi han detto che sono molto carini.

Hypa 08-08-2011 13:40

A me lo hanno regalato per il compleanno 10 giorni fa, è un samsung 3D a led, ho settato qualche impostazione ed è semplicemente una cosa mai vista..la qualità è eccezionale, ed anche il 3d è molto carino.

Abra 08-08-2011 14:02

Anche io nella famiglia Samsung 3d con trasformazione 2-3 D...molto contento dell'acquisto, come detto da Sandro se il film è buono si vede bene,sennò direi che queste tv amplificano i disturbi cosa che negli altri non succedeva perchè la qualità era ovviamente meno spinta....mi hanno detto che dovrebbero uscire i decoder o sono già usciti, satellitari terrestri in alta definizione,appena escono e sono buoni ci faccio un pensierino.

Supercicci 08-08-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061058625)
..nella mia poca esperienza posso dirti che il plasma secondo me è ancora il top come colori e tempi di risposta...pero devi andare sui 40" perchè piu piccoli non esistono.COme prezzi ormai siamo scesi di molto......se usi console o altro il plasma nonè indicato perchè rimane "impressionato" dalle immagini fisse, se invece lo usi per film e blueray allora secondo me è l'ideale.Il led non mi entusiasma ancora.....occhio che nei centri commerciali "usano" mettere in riproduzione filmati in HD e sempre scene molto "lente", mai azione o sky o mediaset.
Prima di scegliare una tv fatti metterre una sorgente non HD e da li capirai in base all'uso che dovrai farne.........

Quoto Ivano

Hypa 08-08-2011 14:51

Sapete per caso se il telecomando premium (quello touch screen) sia compatibile con le smart tv samsung?

Kj822001 08-08-2011 15:35

prendi un philipps quelli che ti illuminano anche il muro in base alla tonalità principale che stai guardando.. (scherzo ovviamente)
Prova a guardare i panasonic viera secondo me a livello di qualità dei colori sono inimitabili.
Personalmente lascerei stare le tv in 3d a me non piacciono proprio (ma a me non piace neanche il cinema in 3d!!)

Comunque il "per cosa la usi" tornerebbe utile perchè se guardi solo (rai, la7 ecc..) e qualche dvd qualsisasi tv di nuova generazione va più che bene!! se inizi a spararti blu ray internet e via dicendo le cose cambiano..

RobyVerona 08-08-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061059158)
Comunque il "per cosa la usi" tornerebbe utile perchè se guardi solo (rai, la7 ecc..) e qualche dvd qualsisasi tv di nuova generazione va più che bene!! se inizi a spararti blu ray internet e via dicendo le cose cambiano..

E' proprio quello che sto aspettando prima di consigliare una TV piuttosto che un'altra...

arturo 08-08-2011 20:11

l'utilizzo è tradizionale un pò di tv e qualche film recuperato in prestito da colleghi,quindi nei formati hd e bluray(pochi) e ormai visti e rivisti.

il punto non era il modello o marca,ma aspetti tecnici che possano fare il prezzo x poi orientarsi su qualche occasione e risparmiare,sapendo che fai un affare e non stai semplicemente spendendo meno.

poi il solito discrimine del plasma o full led (anche se di led ne ho gia a basta in casa..:-D)

RobyVerona 08-08-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061059482)
l'utilizzo è tradizionale un pò di tv e qualche film recuperato in prestito da colleghi,quindi nei formati hd e bluray(pochi) e ormai visti e rivisti.

il punto non era il modello o marca,ma aspetti tecnici che possano fare il prezzo x poi orientarsi su qualche occasione e risparmiare,sapendo che fai un affare e non stai semplicemente spendendo meno.

poi il solito discrimine del plasma o full led (anche se di led ne ho gia a basta in casa..:-D)

Non ho be capito cosa intendi con "il punto non era il modello o marca,ma aspetti tecnici che possano fare il prezzo x poi orientarsi su qualche occasione e risparmiare,sapendo che fai un affare e non stai semplicemente spendendo meno.

Se intendi come tecnologia io andrei dritto dritto sul led. I consumi sono inferiori al plasma e non di poco (in molte case la TV resta accesa per ore e ore), i neri, al contrario dei primi LCD sono più che accettabili e anche i tempi di risposta lo sono.

Per il tuo utilizzo non investirei su un TV di fascia medio-alta e ne tanto meno sul 3D che sa molto di moda.

Un buon prodotto potrebbe essere questo:

http://www.eprice.it/TV-LED-SAMSUNG/s-2929749

o questo: http://www.eprice.it/TV-LED-SAMSUNG/s-3304409 che è il modello a 100 hz.

o questo se ti piacciono gli incarnati di Sony:

http://www.eprice.it/TV-LED-SONY/s#2525550

Se invece vuoi spendere di più (però secondo me per il tuo utilizzo non ha molto senso) ti si apre un mondo tanto ampio quando difficile :-)

Abra 08-08-2011 21:20

Concordo con Roby in tutto, tranne in " 3D sa molto di moda"....ma queste sono opinioni personali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.