![]() |
molto belli, però devo riuscire a trovarli....
per l'allestimento come mi regolo con rocce e radici? meglio radici senza punte per i betta? |
Per il fondo pensavo a substrato di Dennerle Deponit + ghiaino marrone\nero, può andare?
|
il fondo non è fondamentale per la maggior parte delle piante che ho elencato , meglio le radici se vuoi farlo proprio per il betta...
I titteya dovresti trovarli in giro , ricorda che il maschio è rosso la femmina arancione e dovrebbero essere tenuti a coppie... |
tra le piante scritte da grigo le uniche che soffrono un po se il fondo non è fertile sono le cryptocorine.
Per le microsium o anubias sono indispensabili radici (o rocce) sulle quali ancorarle legandole con del cotone. Poi le radici delle piante si attaccheranno e faranno il resto. Sui betta e i titteya sono poco pratico :-)) |
Quote:
Avevo acquistato 6\7 esemplari ora ne ho 16!! PS. pure io pet company 100 l netti biotopo sud\est asiatico bye! |
la vedo come LABIRINTIDE chi ha tenuto questi pesci una volta non può fare altro che consigliarli sempre . bellissimi...
|
allora mi metto alla ricerca dei titteya!
altra domanda, la pompa che è in dotazione fa 400l\h ma ho letto che il movimento deve essere poco, ho una 270l\h presa da un 50 litri, potrei usare questa? |
Posso mettere anche dei pangio?
Sent from my Ideos using Tapatalk |
Per il filtro direi di provare con la 400l/h. La portata dichiarata è calcolata a pompa nuova ed a prevalenza zero, messa nel filtro sarà di meno.
Le Cryptocoryne le ho tenute con successo senza fondo fertile e con poca luce, ma ci sono molte specie con esigenze diverse. Mi orienterei su Cryptocoryne beckettii e/o Cryptocoryne wendtii. Le Anubias (che, essendo africane, in un asiatico sono una licenza poetica, ma non è un problema) crescono bene, specie la barteri e barteri nana, anche piantate nel fondo con l'accortezza di lasciare il rizoma (il tronchetto da cui partono gli steli delle foglie e le radici) fuori dal fondo stesso. |
Non so da dove siano saltate fuori le anubias ma non ho intenzione di metterle!
Sent from my Ideos using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |