![]() |
il costo è dovuto alla facilità con cui si riproducono, li metti in acqua e sfornano piccoli, sul fatto che siano splendidi mi trovi perfettamente d'accordo.
diciamo è criticabile il metodo usato nelle farm, in cui vengono riprodotti sempre esemplari consanguinei, con il conseguente impoverimento a livello genetico (esemplari deformi, forme sempre meno armoniose ecc...) bisogna incentivare gli acquisti di qualità magari spendere qualche € in più ma comprare esemplari di provenienza ad es. tedesca e in seconda battuta olandese, di solito i pesci sono di maggior qualità. Quote:
|
io ho acquistato la varietà "red" forse meno comune.
riguardo la riproduzione sto ancora cercando la femmina giusta (questa che ho è in prova;-)) loro formano coppia "fissa" per questo non è semplice trovare gli "sposi":-)) , comunque ho letto che una volta trovata la coppia la riproduzione è semplice. |
Quando mi riferivo ai cacatuoides li pensavo in alternativa alle multispinosus
Comunque capisco che forse è meglio evitare la convivenza con i poecilidi , quando dite che rientrano nella loro dieta parlate di avanotti , comunque mi dispiacerebbe vederli ferire o peggio morire ho cambiato il maschio della velifera perchè troppo insistente nei confronti di una delle femmine Mi dispiaceva vederla rincorrere in continuazione sempre ai lati della vasca o nascosta La convivenza dei pesciolini deve essere nel limite del possibile tranquilla e serena chiedevo apposta informazioni , per esempio le cleithracara maronii sono molto tranquille ma i valori dell'acqua sono diversi rispetto ai poecilidi Penso che per le multispinosus lascerò perdere Grazie -28 Nicola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |