AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Teleochicla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31625)

fastfranz 14-02-2006 10:53

Fatemi capire ... #24 #24 #24 ma siamo partiti con le Telocichla e siamo passati alle Crenicichla?!?! -05 -05 -05 -05 -05

Pleco4ever 14-02-2006 11:07

Quote:

Molto pericolose quando si forma la coppia perche' l'aggressivita' intraspecifica svanisce e si concentrano contro gli altri pesci.
e la logica insegna cheusare come target fish dei pesci da 40/50 euro non è cosa buona e gusta...
Quote:

Fatemi capire ... ma siamo partiti con le Telocichla e siamo passati alle Crenicichla
bhè...anche ploeg dice che le le teleo possono essere considetare delle piccole creni...
:-)) :-)) :-))
tutto fa brodo comunque #18 #18

fastfranz 14-02-2006 11:12

Quote:

... e la logica insegna che usare come target fish ...
Cosa insegni la logica NON lo so! A me - in assoluta teoria almeno!!! - NON piace l'uso di target fish (diverso è per gli eventuali "dither", anche se comprendo che il distinguo è sottile, ma - per me! - è significativo ... ;-))

Pleco4ever 14-02-2006 11:25

Quote:

target fish
io non ne ho mai avuto bisogno...però l' idea dell utilizzo che se ne fa nemmeno a me sconvolge..
che sono i dither?tremano??

malawi 14-02-2006 11:35

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Fatemi capire ... #24 #24 #24 ma siamo partiti con le Telocichla e siamo passati alle Crenicichla?!?! -05 -05 -05 -05 -05

Se, come presumo, vuole qualcuno che riempia di mazzate gli L-number deve per forza andare su ciclidi reofili.

Ciao Enrico

Pleco4ever 14-02-2006 11:39

Quote:

Se, come presumo, vuole qualcuno che riempia di mazzate gli L-number deve per forza andare su ciclidi reofili.
gne gne gne...
e va bene! allora non li metto...
-e59
però mi piacevano come "genere"...
allora in definitiva qualcosa di particolare,che venga da una zona compresa fra il tapajos lo xingù e il tocantins....che conviva con L number e geophagus altifrons..piccolino...

fastfranz 14-02-2006 11:41

Quote:

Non so DAVVERO che pensare prima se ne è andato (dopo avrelo strombazzato a più non posso) sino in Nonsokistan a comprare "L-number" da millamtamila euro a cadapesce e poi cerca chi li riempe di legnate (oltre quelle che sembra vogliano darsi, e da soli, tra di loro) ... #07 #07 #07 #07 #07

Pleco4ever 14-02-2006 11:44

Quote:

poi cerca chi li riempe di legnate
se non me lo diceva malawi mica lo sapevo io che erano così violenti...

malawi 14-02-2006 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

poi cerca chi li riempe di legnate
se non me lo diceva malawi mica lo sapevo io che erano così violenti...

Oltre che violenti sono anche espertissimi predatori per cui se per sbaglio ti nascono gli zebrini non ne vedi manco uno con il binocolo.

Ciao Enrico

Pleco4ever 14-02-2006 12:58

Quote:

Oltre che violenti sono anche espertissimi predatori per cui se per sbaglio ti nascono gli zebrini non ne vedi manco uno con il binocolo.
no no gli zebra non sono nella vasca in cui ero intenzionato a metterli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.