AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   silenziosità pompe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316224)

RUTHLESS86 07-08-2011 18:34

con due tappetini sotto la sump attutisci di molto......inutili tutte queste pippe mentali!!! se in piu hai il mobile insonorizzato poi non le senti proprio!

baghyyy 07-08-2011 21:31

neoprene...se non lo trovi da nessuna parte vai al decatlhon e compra una panciera per sudare!

IVANO 08-08-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da baghyyy (Messaggio 1061058175)
neoprene...se non lo trovi da nessuna parte vai al decatlhon e compra una panciera per sudare!

.oppure il tappetino per fare ginnastica a casa, magari quello nero o grigio scuro

tonyraf 08-08-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061058698)
Quote:

Originariamente inviata da baghyyy (Messaggio 1061058175)

.oppure il tappetino per fare ginnastica a casa, magari quello nero o grigio scuro

Quoto !
Perche quello celestino ?
Fa molto stile acqua......:-)

IVANO 08-08-2011 11:06

Teoricamente sono verniciati ma non rilasciano nulla in acqua....se vai pero sul nero sei sicuro....io e altri lo usiamo da tempo

tonyraf 08-08-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061058711)
Teoricamente sono verniciati ma non rilasciano nulla in acqua....se vai pero sul nero sei sicuro....io e altri lo usiamo da tempo

Ok

marco torino 08-09-2011 22:41

scheva dove le trovi quelle semisfere per attutire i rumori?? perche ho la sump che con le vibrazioni dello skimmer e risalita non mi fa dormire la notte uff allora basta un foglio di polistirolo sotto la sump??
------------------------------------------------------------------------
allora domani lo compro anche io il neoprene da decathlon e lo ritaglio in pezzi da mettere sotto lo skimmer e sotto la risalita in piu mettero il polistirolo sotto la sump vediamo un po come risolvere

gerry 09-09-2011 02:25

io per evitare che la risalita vibrasse gli ho fatto un cuscinetto di silicone al posto delle ventose; la pompa sta appoggiata sul vetro di fondo e non si sente nessuna vibrazione (pompa 1262 heime)

ciao GErry

GIAKY-RM 01-10-2011 01:07

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061058711)

ho provato anch'io col tappetino e devo dire che il rumore è diminuito dell'80%,
ora metterò qualcosa sotto la sump e sono sicuro che regnerà il silenzio!!
cmq il mio tappetino è quello azzurro e va alla grande senza inquinare!

marco torino 01-10-2011 08:15

Non so come facciate ma a me le vibrazioni delle pompe rimangono ho messo il neoprene sotto il corpo skimmer e sotto la risalita uno strato di gomma nera sotto la sump piu un foglio di pOlistirolo in piu insonorizzato il mobile ma nulla di notte sento le vibrazioni delle onde corte e pazzesco sarei tentato di spegnere lo skimmer di notte e metter un aeratore per ossigenare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.