![]() |
Ciao Ale,
oggi ho acquistato la TORBA... Messa nell'apposita calzetta e inserita direttamente in vasca! i kh sono scesi già di 0,5°, anche il PH è calato di 0,5 punti Prima era tra 8 e 8,5 - adesso è tra 7,5 e 8 Non ho voluto metterla nel filtro esterno... pensate possa andar bene anche direttamente in vasca? (è ben nascosta dietro un tronco... |
io avrei preferito dentro il filtro esterno però almeno cerca di piazzarla in un punto in cui il flusso d'acqua (diretto al tubo che va al filtro) lo attraversa un po.
|
Ciao, leggendo in internet vari topic sulla torba ne ho letto alcuni in cui si diceva di non inserirla nè nel filtro nè nell'acquario ma di...
usare una vasca e metterci al torba e una pompa.. ora... e qui viene il bello! Ho una piccola vasca 50*30*30 (45litri lordi - facciamo 35 netti) completa di tutti gli accessori ed in disuso. Ora volevo riattivarla solo con filtro, pompa e per l'inverno riscaldatore... Nel filtro metto solo torba nell'apposita calza in modo che girando l'acqua mi si acidifica. parto da un PH a 8 e un KH a 5 Misuro i valori e quando ok cambio l'acqua dell'acquario. cosa ne pensate? può andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |