![]() |
No, non è il mio ma ne avevo uno identico ;-),di una bellezza sconvolgente, l'ho venduto perchè ora sono passato ai loricaridi piccoli e riproducibili, in 250l cominciava a stare stretto ed è passato ad un vascone da 600l ;-)
I loricaridi che allevo ora sono nel profilo ;-) |
in 250l stretto ?-:33-:33-:33-:33-:33-05-05-:33-:33-:33 ma che dimensioni raggiunge realmente ? perchè ho letto 50cm,35cm,25cm,40cm .... e che le raggiunge solo in natura #28c
|
Se ben alimentato in un paio di anni raggiunge i 30 cm,poi crescono più lentamente.
Molti utenti su AP in vasconi da 600l, 750l hanno avuto gibbiceps di 40 e oltre cm In un negozio a Pale c'è una vasca da 4000l dove molti portano i loro pterygoplichtys e ce ne sono alcuni enormi davvero, oltre i 40 cm Per questo l'ho dato via, insieme a lui avevo anche uno joselimaianus di cui ero riuscito a scoprire il sesso, era un maschietto, ( l'ho beccato in una fase di eccitazione :-D:-D:-D) ma come ti dicevo li ho dati via per farli stare comodi dopo un paio di anni che erano con me ed erano oltre i 25 cm, dovevi vedere la dorsale a vela -05-05-05-05 Meglio gli ancistrus, puoi tenerli bene e inoltre si riproducono facilmente ;-) |
topic appena trovato... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5096 spero che il mio jose resti più "contenuto" -05...
|
Secondo voi posso tenerne una coppia di normali e una di gold ?
|
nessuno che mi sappia dire ?
|
rischi di avere una prole "ibrida".
|
ok allora molto meglio evitare ...
|
Quote:
vedo che ti consigliano comunque la doppia coppia..... mah, io sinceramente eviterei. anche perchè poi anche la coppia di ciclidi che hai è un pesce territoriale che sta verso il fondo, no? beh francamente non ci metterei troppe coppie che si riproducono-nascondono sul fondo, per evitare che si disturbino vicendevolmente. ciao, ba |
allora, il multispinosus è il ciclide centroamericano + pacifico, ovviamente se va in ripro un po' gli girano a vedere altri pesci attorno, e i maschi è vero che stanno nella zona centro-inferiore, mentre le femmine + in alto, x gli anci avendo un 200l netti e intenzioni di mattere parecchi legni e nascondigli mi hanno detto tutti (o quasi) che la doppia coppia può andare, poi al massimo un maschio lo do via...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |