![]() |
e si con quella vasca già con 2 specie sei al limite la terza non puoi proprio metterla...
|
puoi mettere dei labidochromis e una specie di haps tipo lethrinops o aulonocara
|
Immaginavo di non potermi sbizzarrire più di tanto, sicuramente la cynotilapia afra red top è una delle specie che inserirò, l'altra sono indeciso tra labidochromis o aulonocara. Le due specie sono comunque compatibili con la cynotilapia? Secondo voi devo incrementare la rocciata o visto che ho lasciato molte tane, potrei fermarmi così? Grazie.....
|
Quote:
vedi bene che i labidochromis raggiungono max 8 cm mentre le aulonocara arrivano a 12 cm... secondo me sono meglio i labidocromis :) |
Il layout devi rifarlo tutto :-)) .Non devi lasciare spazio tra la rocciata ed il vetro posteriore (nel tuo caso sfondo 3D).Inoltre devi lasciare maggiore spazio tra le rocce.In vasche piccole molto meglio mbuna+haps che mbuna+mbuna quindi visto che parti dalle Cyno potresti affiancare loro un Aulonocara (basta che non siano jacobfreibergi o Lwanda).X il layout ti basta creare qualche riparo ai lati della vasca e qualche roccia sparsa a centro vasca stando attento a lasciare un pò di sabbia x le Aulo.
|
Ok grazie a tutti per i consigli, vedrò di modificare il layout mentre per le specie da inserire ormai penso siano quelle di cui abbiamo parlato fino ad ora. Pensavo di inserire in vasca due pompe di movimento da 2800 l/h sui lati corti della vasca in modo da usarle in alternativamente per indirizzare lo sporco del fondo verso i due "IN" dei miei due filtri esterni che ho posizionato nei due angoli posteriori dell'acquario. Che dite può essere utile la cosa o la portata è troppo grossa (sono orientato verso le koralia evolution 2800)?
|
Ho visto con + attenzione le foto e specialmente la disposizione degli OUT dei filtri:così non vanno bene perchè si "annullano" a vicenda.Ti converrebbe fare così:togli le sprybar (che non servono ad una mazza :-)) ) e disponi i 2 OUT al centro del vetro posteriore indirizzandoli verso gli angoli frontali.Una cosa cosi' insomma:
http://s3.postimage.org/1qjpbo950/Immagine.jpg |
Pseudo grazie per lo schemino ma purtroppo ho già posizionato tutto, quindi anche i tubi sono tagliati tutti a misura e mi toccherebbe ordinare ancora materiale per modificare il tutto. Adesso vedo come si comporta la pompa di movimento che mi hanno prestato e poi decido....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |