![]() |
Quote:
Quote:
Una sala parto naturale viene ricreata... dall'acquario stesso, fittamente piantumato. I piccoli troveranno rifugio fra il muschio e le piante a stelo , nonchè negli anfratti nascosti :-) |
Grazie mille, bella notizia!!:)
E per il fondo, devo mettere un doppio strato?? È vero che si può mettere una rete a metà del fondo così le piante si aggrappano meglio?? Grazie mille |
Quote:
Substrato iniziale fertile, seguito poi dalla copertura, che può essere ghiaino inerte, ad esempio. Quote:
Io non la metterei, anche perchè poi, se volessi spostare le suddette piante, come fai? sarebbero ancorate alla rete, dovresti ragliare e ritagliare nel terriccio le radici... Con un buon substrato del giusto spessore le piante non scapperanno ;-) |
Sapresti farmi degli esempi di substrato fertile e ghiaino??
Che diametro il ghiaino?? |
io il fondo lo farei unico, tipo flourite, manado o wave master soil....
|
Perchè si dovrebbe farlo singolo o doppio??
|
non cambia quasi niente se non che in quello multistrato rischi di fare macelli se sposti piante ecc... e cmq non dura in eterno
|
E forse anche quando sifoni... Darò un'occhiata a quelli che mi hai consigliato!
Di primo acchitto non mi sono fatto un'idea precisa sul quale mi piaccia di più...cercherò meglio su google! |
si beh... sifonare non serve nella maggior parte delle volte perchè si fanno più danni che altro se serve si sifona sempre lievemente stando a 2 - 3 cm dal fondo
|
Diciamo che mi pice la fluorite nera... Ce ne sono altri di adatti e scuri??
Devo tener conto di un diametro particolare?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |