AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   la mia prossima vasca....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316060)

CILIARIS 08-08-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061058863)
Rob....forse perche' la seaplst e' in ferie...o perche' ci vuole un po' di tempo per sviluppare il progetto o vedere altre cose....
Di solito son veloci...
Fattibile e' fattibile....
Ma affidati a chi fa' vasche non ha un vetraio.....fidati...
Il parallelle pipedo e' una cosa....ma forme cosi richiedono esperienza....e non poca...

da quel che si sente sinceramente ultimamente lascia un pò a desiderare, mi viene in mente uno che fà plafoniere:-D:-D:-D:-D

rob57 09-08-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviata da sohal66 (Messaggio 1061059404)
Roby, sai benissimo come la penso riguardo l'acrilico ....
Se dovessi decidere di farla in vetro il consiglio che mi sento di dare, è di affidarti a gente competente che costruisce acquari!!!!!!!!!!
Ciao Nunzio

Lo so Nunzio.....il problema è anche il prezzo che ti sparano.........ti ho detto quanto mi hanno chiesto........

buddha 31-08-2011 13:26

Prova da acquarissima 2000, non so ma a Torino non conterei su altri..

Paolo Piccinelli 31-08-2011 17:15

la vasca a rombo te la sconsiglio assolutamente... prova solo a pensare alla riga di schifezza che ti si fa nell'angolo acuto, dove non arriverai mai con calamite o altro arnese.

rob57 01-09-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061093290)
la vasca a rombo te la sconsiglio assolutamente... prova solo a pensare alla riga di schifezza che ti si fa nell'angolo acuto, dove non arriverai mai con calamite o altro arnese.

Già pensato a questo.........in realtà dentro la vasca è previsto una piccolo lato di circa 8/10 cm che interrompe l' angolo acuto. Lo farei solo all' interno per evitare troppi incollagi e per motivi estetici. Esternamente non si vedrebbe nulla perchè la parte verrebbe coperta da una fascia dello stesso colore del mobile

Achilles91 01-09-2011 09:59

Quote:

Originariamente inviata da rob57 (Messaggio 1061094366)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061093290)

Già pensato a questo.........in realtà dentro la vasca è previsto una piccolo lato di circa 8/10 cm che interrompe l' angolo acuto. Lo farei solo all' interno per evitare troppi incollagi e per motivi estetici. Esternamente non si vedrebbe nulla perchè la parte verrebbe coperta da una fascia dello stesso colore del mobile

cosi gia puo essere meglio pero che brutto vedere queste fasce di legno che coprono la vista dell'acquario
con quelle misure non riesci a farci un esagono adattandolo che forse viene meglio e tiene di piu ed esteticamente è migliore e si pulisce meglio?

rob57 01-09-2011 10:07

[QUOTE=Achilles91;1061094419][QUOTE=rob57;1061094366][QUOTE=Paolo Piccinelli;
cosi gia puo essere meglio pero che brutto vedere queste fasce di legno che coprono la vista dell'acquario
con quelle misure non riesci a farci un esagono adattandolo che forse viene meglio e tiene di piu ed esteticamente è migliore e si pulisce meglio?[/QUOTE]

La forma della vasca è dettata dalla forma della parete del salone su cui andrebbe. Se non seguo la forma della parete tanto vale fare una vasca "normale". Le fasce in realtà sarebbero solo parte di una struttura all' interno della quale ci sarebbe la vasca. Diciamo che sarebbe come una vasca incassata al muro......solo che invece di rompere il muro farò una struttura apposita intorno alla vasca.....ma l' effetto estetico è molto simile alla vasca incassata......che mi piace tanto!!!!!

LukeLuke 01-09-2011 10:13

ma il famoso malberti ? che zona stà ? (io sono ignorante..ne ho solo sempre sentito parlare bene ;-) )

rob57 01-09-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061094453)
ma il famoso malberti ? che zona stà ? (io sono ignorante..ne ho solo sempre sentito parlare bene ;-) )

malberti??????? Who is malberti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.