AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   INdecisione sul fondale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316017)

zecc79 07-08-2011 18:52

Visto che mi consigliate colori scuri per il fondo della mia vasca sarei deciso ad utilizzare della SABBIA INDIANA FINE della Wave...è abbastanza scura mi pare...oppure ho visto nel sito la SABBIA BLACK GOLD..però questa la dovrei cercare....
;-)

berto1886 07-08-2011 18:57

quello in foto è un corydoras paleatus ho sbagliato io a scriverlo l'altra volta...ma guardandolo da dietro non è molto semplice.... :-)

Jamario 07-08-2011 19:23

La sabbia indiana della wave la uso anch'io ed ha un bell'effetto in acqua, soprattutto in penombra. Ovviamente se userai solo questo come fondo, e vorrai inserire nel substrato delle piante, sono raccomandate le tabs... ;-)

berto1886 07-08-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviata da zecc79 (Messaggio 1061057897)

questo platy poi non mi sembra particolarmente in salute... tiene le pinne chiuse... magari sarò io che mi sbaglio ma...

Agro 08-08-2011 11:16

Io ho quella indiana della wave, da un aspetto piu naturale di quella nera, che sicuramente fa risaltare di più i colori rispetto a quella indiana.
Tieni presente che quella indiana se la bagni solamente per lavarla si scurisce, ma poi in vasca poi schiarisce abbastanza rispetto al quella dentro al sacco.

zecc79 12-10-2011 20:59

Nuovo acquario

:-)):-)) Ciao Raga..finalmente mi sto facendo l'acquario,tutto x me...mi consigliate un modo per lavare la sabbia indiana prima di posarla come fondale?

berto1886 12-10-2011 21:11

non conosco la sabbia indiana nel particolare, ma la sabbia io di solito non la lavo...cmq puoi usare un colino... ;-)

zecc79 13-10-2011 21:31

Sul sacco c'è scritto di risciacquare .... sull'acquario della mia ragazza (quel ghiaino arancio e blue) non lo avevo fatto e messa l'acqua ho avuto un effetto nebbia x 2 giorni...il colino non basta,ci vuole qualcosa di più fino...pensavo di mettere un po di sabbia sul fondo di un secchio,e poi con calma spruzzarla con un getto d'acqua,in modo da far muovere il fondo senza far uscire il materiale

berto1886 13-10-2011 22:00

si puoi fare così... oppure fai come si fa con la flourite... metti il fondo, lasci spento il filtro per un giorno o due in modo che si depositi tutto e poi lo fai partire, con i successivi cambi d'acqua e di lana (o altri materiali filtranti) la polvere se ne andrà ;-)

Agro 13-10-2011 23:40

zecc79 Jamario Provate a testare la sabbia indiana della wave con l'acido, a me sta dando problemi di innalzamento del kh e del gh, ha dei piccoli granuli calcarei al interno che se li metti in acido producono la tipica effervescenza.
Per chi ha acqua già dura non è un problema ma per chi la vuole tenere e acida e un problema serio #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.