![]() |
Se usi la bassa tensione devi mettere un relè, altrimenti il galleggiante ti dura poco..
|
...mah...
..non capisco proprio il perche' di tante complicazioni... ..io da 5 anni ho montato un interruttore a ciambella RS components (15 € ).... ..il tutto (in sostanza è solo l'interruttore) funziona a 220V.... ..mai avuto "inceppamenti".... ...il livello è precisissimo.... ...mai avuto l'ombra di una dispersione.... ..e conosco diversi amici che hanno lo stesso sistema autocostruito... |
Quote:
Che poi a te non sia mai successo niente è un altro discorso... Un po' come chi accende il fuoco con l'alcool, se a te è sempre andata bene non vuol dire che sia da sottovalutare la corrente in acquario.. |
Pure io le mani dove passa la 220 non le metto, ho preso anch'io una pompa da camper, alimentatore 220 a 12v e un relè. Senza relè ti dura 2 ore forse meno.
|
non capisco perchè complicarsi la vita per il rabbocco... non vendono già tutto bello e pronto; mi pare che non costino nemmeno una gran somma. :-) ciao
|
perche e' anche bello costruirsi le cose
ma bisogna farlo in sicurezza |
Salve,
nel mio osmoregolatore (autocostruito) ho inserito anche un galleggiante che blocca la pompa qualora il livello in sump superi un determinato valore , ciò potrebbe esser dovuto ad un malfunzionamento del galleggiante o del relais |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |