AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto mi perde la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315981)

RobyVerona 04-08-2011 22:02

Puoi aver asciugato anche con al lingua ma se c'è una perdita una perdita rimane ed io personalmente non mi fiderei a lasciare in una casa sguarnita una vasca con una problematica del genere.
Riguarda al fatto che ste cose debbano succedere il giorno prima di partire per le ferie... Ehh Che dirti? La fortuna è cieca ma la sfiga ha gli occhi di una lince,

marco torino 04-08-2011 22:05

occhi di un falco....robyverona allora cosa mi consigli?? di spegnere tutto e tenere solo le rocce vive in vasca principale con le pompe di movimento e basta?? il problema e come dare tutto il vivo via entro sabato mattina,,,.,,

RobyVerona 04-08-2011 22:08

Purtroppo si... Secondo me è la soluzione più sensata a meno che la tua vasca non sia posizionata in un locale dove più di tanti danni non li può fare.

marco torino 04-08-2011 22:13

ehmm la vasca e posizionata nell'entrata e ce solo lei di roba solo che 250 lt d'acqua fanno in fretta ad andare anche nelle altre stanze..rovinarmi tutto l'acquatronica ecc

RobyVerona 04-08-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061053853)
ehmm la vasca e posizionata nell'entrata e ce solo lei di roba solo che 250 lt d'acqua fanno in fretta ad andare anche nelle altre stanze..rovinarmi tutto l'acquatronica ecc

No no... Non intendevo questo, magari l'avevi in ufficio o in taverna. Non so se l'hai mai raccolta da terra un bel po di acqua ma ti assicuro che già raccogliere 20 lt è un dramma.

riky076 04-08-2011 23:34

è una cosa tremenda quando ti si allaga casa perdipiu' con acqua salata.........a me è successo 3volte.......:-(,allora secondo me lu possibili soluzioni sono:abbassi il livello sotto alla tracimazione del pozzetto escludendo anche la sump e mettere uno schiumatoio esterno se ce l'hai o te lo fai prestare......se hai un doppia pompa spesso si possono mettere pure esterni.......altrimenti se nn hai modo di avere il pozzetto di tracimazione libero dall'acqua pilisci bene il fondo e con uno sturalavandini lo pressi all'interno sopra lo scarico ementre uno lo tiene l'altro opera da fuori x sostituire la guarnizione.......se invece devi proprio lavorare levando il passaparete dello scarico abbassi il livello in vasca rimedi un tubo in pvc almeno del 120 - 140 di diametro piu' alto dell'altezza dell'acqua in vasca, ci metti una guarnizione piatta e mentre uno lo tiene forte compresso sul fondo l'altro lo svuotaall'interno dell'acqua e vede se da sotto trafila acqua,se nn trafila mentre uno regge premuto il tubo l'altro opera con una mano all'interno del tubo e l'altra fuori cosi da sostituire il passaparete e scarico senza bisogno di svuotare la vasca.....

marco torino 04-08-2011 23:39

riky ti ringrazio davvero per le dritte molto utili ma come ho detto prima non ci passa la mano per come e messa adesso la vasca e di sopra dentro il pozzetto non si svitano i dadi per via della calcificazione in piu non ho le cagne per svitare meglio ecc ecc sono disperato sto dando via tutto il brutto e che in un giorno e difficile dare via tutto a meno che porto tutto dal mio negoziante

fappio 04-08-2011 23:42

puoi postare una foto ? gocciola lontano dalla sump?

marco torino 04-08-2011 23:43

praticamente fappio cola dalle guarnizioni del pozzetto di tracimazione e cade sul mobile la colatura dell'acqua oh mio dio sono cosi arrabbiato

fappio 04-08-2011 23:45

non riesci a far gocciolare in sump ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.