![]() |
Leggendo i vari post alcuni si sono lamentati che la Eheim compact 2000 ha dato problemi quando si toglie la corrente .... qualcuno riferisce che occorreva 5 min per ripartire.
|
Bè secondo me le scelte alla fine, guardando anche gli ingombri, sono 3
Syncra Silent 1.5 Prevalenza 180 cm Consumo: 23 W Syncra Silent 2.0 Prevalenza 200 cm Consumo: 32 W Compact+ 2000 Prevalenza 230 cm Consumo: 35 W Se fossi sicuro di avere uno scambio sufficiente sceglerei la prima. Aiutatemi a fare due conti: La vasca 120 lt netti Sump 25 lt Schiumatoio LG450 da manuale consigliato a trattare da 150 lt / h a 300l /h impostato a 250 lt /h Secondo le mie conoscenze uno scambio sump - vasca di circa 3 volte il volume netto della vasca principale è sufficiente, quindi lo scambio dovrebbe essere circa 360 lt /h. (se avete altre esperienze o considerazioni, discutiamone per favore). Prevalenza 120 cm Il tubo di 20 della risalita, oltre alle 3 curve finali per l'entrata in vasca ha una curva a 45°. Dalla curva della Sincra: http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-11767.html ad 1,2 metri dovrebbe portare sui 750 l /ora. togliendo il 30 % delle varie perdite di carico (tenendomi largo) dovrei avere sui 500 litri .... che se fosse vero sarebbero più che sufficienti. Grazie per i commenti. ciao |
Personalmente mai avuto problemi con la compact 2000....
|
Be alla fine ho preso la compact + 2000.
Devo dire che è silenziosa, anche se un pò sovradimesionata per il mio acquario ... ma le alternative non erano molte. L'ho regolata al minimo, quindi a 1.000 litri / ora e su mi porta 400 - 450 litri ora. Comuqnue al momento devo dire bella pompa .... poi non si sente. MI viene quasi voglia di sostituire la mia aquabee 2000/1 dello schiumatoio LG450 con qualcosa di più silenzioso .... se possibile ... cosa dite? |
io con la compact ho molti problemi...
spero bene per te ;-) |
Lukeluke,
intanto mi tocco :-D ciao |
Sinceramente una compact 2000 io la vedo più per alimentare uno skimmer piuttosto che per essere impiegata come risalita dove serve affidabilità e potenza. La 2000 come tutte le pompe della serie non eccelle di certo in questa e di certo non è esente da problemucci vari..
Io mi orienterei altrove per una risalita, o meglio su un'altra gamma dello stesso produttore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |