![]() |
Quote:
http://s3.postimage.org/13vczr5tw/IMG_1999.jpg ho inserito l'immagine migliore che sono riuscito a scattare!!! i valori dell'acqua prima della cura erano questi Ph= 7,5\8 piu' 7,5 che 8!!! No3=5 mg No2=0,0 mg Kh alla 4 goccia Gh alla 8 goccia! |
Prova a mettere 1/2 cucchiaino da caffè di Sera Ectopur che oltre ad essere un potente antistress aiuta a facilitare la respirazione e 22 gocce di Sera Baktopur ogni 30 litri per una durata di 7 giorni un giorno si e un giorno no.
Importante è togliere i carboni dal filtro altrimenti l'effetto dei medicinali è nullo e lascia perdere il sale sono pesci d'acqua dolce non marina :-D Vedrai che risolvi e tienici informati ciao!! |
Io farei il cambio d'acqua come ti avevo consigliato, il sale lo terrei per cuocere la pasta e intanto cercherei di ottimizzare la popolazione della vasca magari trovando una nuova dimora per gli scalari. Personalmente non farei alcun trattamento per ora.
|
Mi permetto di dissentire sul fatto che il sale serva solo per i pesci marini o per cuocere la pasta #07! E' un ottimo rimedio contro le micosi e per i pecilidi (ovviamente nelle dosi giuste) è di fatto privo di controindicazioni.
Io personalmente in questo caso, trattandosi di un platy, raccomanderei invece l'uso del sale, che coadiuverebbe il Dessamor. Ripeto che GH 8 per i pecilidi è basso, almeno 10/12 sarebbe meglio. Non sono però convinto del tutto che sia un fungo, almeno da quello che vedo in foto. Di solito i funghi sono più "batuffolosi". |
Secondo voi cosa potrebbe mai trattarsi?!
partito per le vacanze il plato in foto era "normale" senza nessuna macchia, tornato ce l'aveva!subito ha fatto un canbio parziale d'acqua al 25%. sono stato dal negoziante e mi ha detto che secondo lui erano funghi!! cmq ho fatto il primo ciclo di cura con il dessa mor(ovviamente nel filtro non era presente e non lo e' tuttora alcun carbone attivo), pero' d'altrocanto la cura al momento non sta avendo i frutti sperati. non saprei cosa pensare. Vorrei terminare la cura, sperando che torni alla normalita!!! HEEEEELLLLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!! |
Preso dal sito Sera: " Con il Sera Baktopur viene rafforzato il sistema immunologico dei pesci verso quelle affezzioni che si presentano come macchie bianche o biancastre sulla pelle, gonfiori arrossati sul corpo, macchie iniettate di sangue intorno all'ano e alle pinne, addome molto gonfo e scaglie sollevate, bollicine piene d'acqua sulla pelle, occhi sporgenti, pinne sfrangiate, accorciate o con i bordi bianchi"
Secondo me è inutile vedere come aspettare che la malattia peggiori e che il pesciolino soffra inutilmente, io personalmente avevo un pesciolino che aveva fatto la "muffetta bianca" sulla pinna e con il Baktopur ho risolto..... Poi fai tu :-) ------------------------------- Prima di partire con il medicinale è importante che fai un cambio d'acqua del 30% e poi devi inserire il carbone nel filtro per eliminare i residui del medicinale che hai usato prima, e poi dopo qualche giorno lo levi e se vuoi cominci con il Baktopur.:-) |
Il DessaMor è anche lui per le micosi. Il Baktopur lo si può ordinare solo on line su Zooplus e ci va tempo per averlo.
|
Grazie per i consigli e le spiegazioni!!
il cambio d'acqua prima di iniziare la cura l'ho fatto!! ora non mi resta altro che aspettare e finire di fare la cura!! vi terro' aggiornti!!!!!!!!! |
Nulla è privo di controindicazioni se non l'acqua ai giusti valori, ogni medicinale, ogni cambio di valore repentino ha per forza di cose delle ripercussioni gravi o meno gravi sui pesci e sul filtro. :-D Vedi che succede dopo la cura, non mischiare terapie o fare le cose tanto per.... termina il trattamento e aggiorna la situazione.
|
Quote:
si si quello e' ovvio,i valori del mio acquario prima della cura non erano poi cosi male! anche perche' per questa benedetta passione ci vuole mlt pazienza, calma e dedizione e sopratutto mlt esperienza! Vorrei tanto poter risolvere il problema subito ma non e' possibile. #28c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |