![]() |
ciao, io il cono l ho sempre visto nelle vasche da ripro per i discus.......per agevolare la deposizione.....
comunque, per allevare gli scalari (penso che essendo un neofita non ti attiri molto una vasca vuota con il solo intento di riprodurre...) l'ideale sarebbe dai 200 litri in su....il minimo litraggio 120 l.... ------------------------------------------------------------------------ con una colonna d'acqua non meno di 40 cm |
ok raga,allora posso metterli sti scalari o no?
anke solo una coppia,ma comunque riprodurli non è una mio priorità e per dirla tutta la mia vasca ha ph 6.5-6.8 no2: a 0 no3: a 0 kh e gh ve li dico domani. allora,potreste dirmi se posso mettere una coppia o no? e in ogni aso se vorrei farli riprodurre,dove si compra il cono? al negozio non ce l'hanno. |
io la mia te l ho detta nel messaggio sopra (se non si fosse capito propendevo per un no, per l'insufficiente grandeza dell avasca)
|
Se proprio vuoi tenere una coppia la devi tenere in una vasca spoglia ( solo vetri ) con un cono al centro. Siccome non è bello da vedersi in una casa è meglio se cambi idea e cambi popolazione!
Il cono si trova online! anche un vaso di terracotta va bene! Puliscilo bene però prima! P.S: Ok anna amici come prima ;) |
raga,io avevo pesato di lasciare tutto cm'è e mettere in vaso in terracotta,al massimo tolgo la pietra artificiale ke è al cento della vasca e lascio solo le kriptokorine piantate,tolgo anke il legno.
non verrebbe poi così brutto voi ke dite? |
nonè per il brutto è che la vasca è piccola
|
Quote:
|
la vasca è davvero troppo piccola per gli scalari, almeno devi avere 120 litri netti, con una colonna d'acqua di minimo 40 cm. Certo se ce li piazzi dentro non moriranno, ma vivranno sacrificati e non vedrai mai tutti i comportamenti tipici di questa razza, di certo avrai modo di accorgerti da te che non stanno bene e credimi osservare una vasca con i pesci non a loro agio è tutt'altro che allegro.
|
parole sante....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |