![]() |
Quote:
aristide ha ragione che inquinano, ma se lo alterni ad altri cibi secchi e in quantità molto moderate, in modo che lo pappino subito il surgelato non dovrebbe inquinare molto, almeno parlo per la mia esperienza di pochi mesi non ho notato un cambiamento di valori. Ovviamente quantità molto moderate e giusto un paio di volte a settimana. |
ok..grazie mille per le risposte..intanto prendo dell'artemia liofilizzata..dite che posso darla anche ai miei molly balloon??
|
per me potresti dare artemia viva io gliela davo e l' adorava anche i pesci d' acqua dolce lo mangiano felicemente;-)
|
Quote:
|
allora aggiorno la situazione..gli ho comprato dell'artemia surgelata, l'ho somministrata ieri sera e stamattina..il problema è che appena mi vede scappa, e gliela ruba tutta il lysmata che fa acrobazie per prendersela..:-D
|
devi avere pazienza adesso tutto quello che dai se lo pappa il lysmata e' normale quando si saranno ambientati usciranno al ristorante... :-D
|
l'ocellaris appena inserito è normale che rifiuti il secco, dagli una settimanuccia e vedrai che si adatta (magari butta quel mangime ed evita in genere i prodotti della sera, sono alquanto scadenti)
molto buoni sono i mangimi della fauna marine, oppure il blue line (grade 81) facilissimo da reperire e con la caratteristica di accentuare molto la colorazione arancione del pesce pagliaccio (è ricchissimo di carotenoidi) anche se è un mangime poco nutriente. per stimolare l'appetito (ma anche per aumentare il sistema immunitario) puoi usare le vitamine e il succo d'aglio fresco. di vivo gradirà sicuramente i naupli d'artemia (facilissimi da ottenere, schiudendo le cisti) magari arricchiti con vitamine. in bocca al lupo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |