![]() |
ma la seriatopora da sul viola?
mi sembra quasi quasi una guttatus! |
Io la acro di destra la vedo verde ma non so se ho monitor starato...
|
Acro dx Nobilis , al centro per me e' una monitora digitata , a Sx anche a me sembra una guttatus o al limite una stylophora pistillata (milka)..
|
erisen la seriatopora e' marrone sul rosso la foto in effetti la fa virare sul viola , in ogni caso e' un bel colore tendente al rosso.
garth a destra c'e' il pezzo di seriatopora marrone-rosso poi la montipora?acropora? che e' gialla con i polipi verdi(ve lo dico io) e poi la acropora formosa che e' verde - marrone con punte di verde fosforescente (ve lo dico sempre io) |
ma la seriatopora con la luce blu per caso ha sfumature verdi fluo sul tessuto (cioè alla base dei polipi)?
perchè se le ha allora è quasi per certo uina guttatus, se non le ha è una caliendrum dal colore incerto ------------------------------------------------------------------------ ah non avevo letto delle punte verde fluo.... beh mi sa che è proprio una guttatus :-) ma non prendermi alla lettera.... non è proprio facile distinguerle!! |
apro un topic con una video carellata coralli ma anche la videocamera storpia i colori che volete che vi dica?
|
nulla, falli adattare, fai passare l'estate, abbassa i fosfati.... e vedi che tra un paio di mesi trirano fuori colori migliori :-)
le nostre non sono critiche, sono solo i nostri 'picci' sull'identificazione hehehe all'inizio anch'io avevo una seriatopora spelacchiata e un'acropora marronissima (poi è diventata verde, infine azzurra) insomma si fa esperienza :-) l'unico consiglio che posso darti.... scegli corali facili ok, ma colorati ;-) |
ok stasera ho messo le resina antifosfati e antisilicati della rowa, della seriatopora sono soddisfatto sia come colori che come spolipamento quando l'ho presa sembrava morta ora sta bene si vede ed e' migliorata.
chiedo sempre coralli facili |
ma infatti quelli che hai lo sono ;-)
l'acropora nobilis è tra le più robuste... ma c'è un però: ha i coralliti molto doppi e cresce rapidamente..... in un nanoreef non è il massimo avercela |
guarda il topic "carrellata coralli" fai pure le tue crutiche e consigli. ti ascolto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |