![]() |
Le tarte scagazzano peggio di 100 carassi e mangiano pesce, quindi pensa che caricobiologico! :P
Per evitare di avere un nauseabondo odore per casa e per evitare che le tarte muoiano in una pozza putrida, l'acquario va comunque filtrato, e dato il carico è necessario un filtro potente (anche perchè la vasca è comunque da 360 litri). E' vero che respirano fuori dall'acqua e quindi nitriti e nitrati alti non causano grossi problemi, tuttavia comunque passano quasi tutto il loro tempo immerse, e un'acqua inquinata di certo non fa bene neanche a loro, in quanto causa infezioni e quant'altro. Sono curioso di vedere il tuo filtro :) Io ne ho uno artigianale che uso con successo nel mio 100 litri, ma dato che ho unvascone da 250 litri da risiliconare e non ho filtro, stavo pensando di fare qualcosa di simile, anche se di dimensioni più contenute!! Come haitappato gli estremi del tubo pvc? |
con i tappi appositi!!! La dimensione massima era 25... E se devo essere sincero c'era anche la versione da 50 cm di diametro... Avrei preso anche quello se ci fossero stati i tappi!
Domani comincio ad allestirlo... documenterò tutto ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |