![]() |
Funziona di nuovo...
L idea che mi sono fatto io, da assoluto profano di elettricità, è non c'è nulla di bruciato altrimenti la plafo non tornerebbe a funzionare. Chi ne capisce mi dica se sbaglio!?! Non puó succedere che si formi condensa all'interno e che è questa a farmi saltare il salvavita? Poi quando si asciuga un pò torna a funzionare... Aiutooooo!!! Sto perdendo la pazienza, anche perché così è impossibile allontanarsi di casa |
Davvero strana la cosa....perchè se fosse il ballast che si scalda,andrebbe in protezione ma non andrebbe in corto -28d# sulla condensa ci credo poco,il problema se ho capito bene lo hai solo su quelli,e gli altri funzionano.
Io nel dubbio proverei a togliere il ballast e lo proverei esternamente,se fà uguale allora la colpa è sua,anche se non ne capisco il motivo. |
io sono convinto che sia il portalampada e il classico difetto delle plafo t5..........a volte per via del sale possono fare dei falsi contatti
|
Potrebbe servire pulirli i portalampada?
Abra si, per ora ho problemi solo con la spina dei due neon blu, appena la attacco parte il salvavita di casa. Poi dopo un pó che restano staccati provo a reinserirla e tutto funziona per poi dopo un pò riscattare. Non capisco proprio. Io l farei pure le prove con il ballast (senza sapere neanche cosa sia in realtà) ma il fatto è che non riesco proprio ad sprirla la plafo, sembra un unico pezzo saldato |
se ti scatta il s.v. sicuramente ci sono degli elementi che scaldandosi vanno in corto ,
se quando accendi i blu e gli altri no il problema e' li' . sara' proprio il ballast . una cosa e' sicura , la devi aprire . |
Comeeeeee?????
|
Quote:
|
Cmq appena mi ci metto di nuovo vi posto le foto perchè non riesco proprio a capire.
Ma nessuno che ce l ha e che sappia come aprirla???? |
Quote:
|
ti sembra tutta saldata perche ha degli incastri che la tengono, non solo le viti ,
devi trovare gli incastri , e con il cacciavite sganciarli , lavoro rognoso ........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |