![]() |
Quote:
a poi ha un nuoto particolare ... sta quasi sempre a testa in giù |
si capisco...io comunque ho solo due acropore niente di particolare per ora...
la cosa strana è questa invasione, mai avuto un'alga mai niente di particolare...probabilmente ho dormito quando ho cominciato a verderle e non ho fatto nulla.. riguardo all'idrossido di calcio mi puoi indicare le percentuali...come si fa insomma? grazie |
aiptasia
io ho provato di tutto aceto,idrossido di calcio prendevo roccia per roccia con siringa (( ma 2 metodi sono buoni
1 aiptasia-x della red sea 2 un pesce che veramente le mangia tutte ed io ho una vasca di mt1.60 fidati metti questo bell pesciolino )) e nn avrai + problemi con loro http://s1.postimage.org/1dvm7h0hw/pesce1_955.jpg |
anche nella mia vasca sono comparse 3 aiptasie,siringarle e' difficilissimo,appena mi avvicino si chiudono alla velocita' della luce, aspetto sviluppi per capire che mangiatore inserire
|
Ciao
Come ho postato in nella sezione altri organismi, io ne avevo molte e anche grandi (mea culpa, ho aspettato troppo), con l'aceto dopo qualche giorno ricompaiono, i Wurde x adesso non fanno gran che. Le sto trattando con idorssido di calcio 5ml e 10 di acqua siringandole direttamente sulla corona. Risultati ottimi x adesso, mi rimangono le piú grosse. Peró non so quanto a lungo si possa usare l'idrossido senza effetti collaterali. Qualcuno lo sa? L'aiptasia x della red sea mi sembra ottimo, utili i video su ytube. Probabilment lo proveró |
ciao io ho provato di tutto ma niente a me solo un unico modo che ho provato x caso due anni fa ed ha funzionato alla grande e che piu' volte ho consigliato ma è sempre stato snobbato cvhè mai voluto usare da nessuno......avevo pensato infatti di nn consigliarlo piu' cosi' sono l'unico ad usarlo:-)) ma lo voglio ridire......usa un calcio liquido di una particolare marca ma se vuoi te la dico in mp altrimenti potrebbe sembrare pubblicita'#23 poi se vuoi provare ti spiego come usarlo;-)
|
Vendono pure prodotti cotro le aiptasie da usare allo stesso modo con siringhe. Pure io cmq ne ho un paio attaccate a una caulastrea ma nn ce' modo di levarle!!
|
Aiptasia x della red sea funziona, le aiptasie non si ritirano... se sono posizionate in verticale però è un problema
|
Dai io ho preso quello della red sea vediamo se oggi riesco a provarlo vi dico.
Secondo voi funziona anche sui discosomi e ricordree?? Ciao |
Io ho avuto esperienze positive sia coi wurdemanni che con l'acreictis...
1) una coppia di wurde(quelli veri) in una vasca da 130l hanno spazzolato in 15 giorni qualcosa come 70 o più aiptasie.... avevo provato i prodotti della tropic marin ma andava peggio perchè frammentandosi sono ricresciute e moltiplicate... 2) con l'acreictis va anche tutto bene e non ho problemi di mangiucchiamenti di coralli(qualche volta morde la xenia,ma mi fa un piacere). E' nettamente abituato ai mangimi secchi.... se vuoi ce l ho ancora XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |