![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Il ghiaino per i cory ottimale (a parte la sabbia) sarebbe 1-2mm |
fidati a me lo hanno estirpato con ghaino di 2mm..ho dovuto puntare sulla sagitta che fa molte radici per risolvere..l'akadama è molto leggera..vabene per piantare il prato ma cory e muschi nei ditorni..no bien..
dai un occhiata qua..si parla più o meno di un progetto come il tuo.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=39555 |
cavolo solo ora sono riuscito a portarmi a casa sto santissimo acquario :-))
Un bell'askoll adv 100! Ho gia preso il filtro e i test e in piu' ho gia avviato il denitratore(dai da te) e l'impianto co2 ma devo comprare il diffusore tipo venturi; volevo chiedervi sempre per il fondo e le luci: 1- Pensavo di mettere l'akadama come gia detto,mettere sia fine k grossa...devo aggiungere altro come fertilizzante?tenendo conto k sara' pienissimo di piante(vedi foto).. 2- Ho letto l'articolo di fai da te per portare a 4 le luci, voi come consigliate di metterle?vorrei avere un bel verde acceso per far risaltare le piante! Tenendo conto k arriverei a 4x30w = 120w, qnt si raggiunge con i riflettori? 240w? Il tutto per avere un acquario simile a questo! |
con i riflettori rimani a 120w , non aumenti la potenza , ma la convergi tutta verso la vasca
|
ah -05
Pensavo si riuscisse ad aumentare!nn so dove ma avevo letto una cs simile!scusate l'eseresia #23 cmq secondo voi sono sufficenti? si puo' fare di piu? sempre restando nell'ambito dell'acquario chiuso #36# |
Ciao, bé, a tutti penso piacerebbe avere un vasca tipo Amano, ma sono ben coplicate le cose..ti dico la mia riguardo all'allestimento.
Come fondo non metterei akadama, perché puó dar problemi di sbalzi del KH. Poi se hai intenzione di mettere i cory, tanto peggio, perché ti sollevano il substrato. Ti consiglierei di mettere della ghiaia molto fine. Per il parco luci, 120 W non sono male su 100 l lordi che poi diminuiranno con l'allestimento. Per la gradazione non saprei, ma sempre seguendo la filosofia ada, dovresti optare per neon con gradazioni di colore piuttosto alte, sugli 8000 K. Buon lavoro, ciao ciao |
saresti a 0.6w
se proprio vuoi aggiungere lampade metterei questa http://www.acquaingros.it/product_in...c7a2bdb3ab66a7 96w di botto..oppure due da55w |
Aindria i litri sono un po' di piu',sono circa 170 compreso di arredamento!!
le PL non sembrano male,magari 2 da 96, ma si possono mettere nell' askoll? cs ci vuole per il gruppo luci? Qlc altra soluzione? |
Due mi sembra esagerato..o metti due pl e limini i tuoi neon o una sola pl.
A me l'askol advance risulta sui 200l netti..non è 100x57x40? l'askol di solito per isuoi neon ha un buon sistema di illuminazione. Per la pl ti serviranno un attacco G11, delle fascette per fermarla. sono sicura che qualcunodel forum l'ha messa in un ferplast o in un askoll senza problemi.. era unna donna ma non mi ricordo chi.. |
le misure sono 100x40x51;204lt k diventano circa 170lt(cosi' c'e' scritto sulle specifiche)
Beh ovviamente se metto 2 pl tolgo i due neon, 192w mi sembrano piu k buoni! Mi spiegate cos'e' l'attacco G11? queste lampade si collegano ai reattori come i normali neon? -d12 -d12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |