![]() |
di tutta la vasca puoi farcela vedere?
|
|
i valori sono questi: nitriti e nitrati assenti, PH 6.4, KH 0, GH >10 (quest'ultimo potrebbe non essere dei migliori)..
|
kh 0? c'avrai il ph super ballerino -b04
fai i cambi con sola acqua d'osmosi? |
è preokkupante un KH pari a 0?a dire la verità è quasi impercettibile la differenza d colore tra un KH 0 e un KH 3....comunque utilizzo acqua di rubinetto e aggiungo ogni volta prodotti quali aqua safe tetra e easy balance sempre tetra
|
beh... senti non sono un esperto, magari sentiamo che dicono gli altri, però si se fosse 0 è abbastanza preoccupante. Che io sappia con KH 0 il ph è instabile totalmente e ti cambia di valore continuamente
potrebbe essere questo il motivo della malattia del guppy, stress, difese immunitarie più basse e malattia Infatti ph 6,4 per il guppy non va bene... occhio che rischiano di ammalarsi tutti i pesci Secondo me dovresti smettere di usare tutta quella chimica (almeno easy balance), è quello che ti sballa tutti i valori |
Capisco....per quanto riguarda il test nn saprei se davvero il valore Kh sia pari a 0 perchè impercettibile la differenza d colore....proverò a rifare il test e capire meglio la colorazione esatta...è indubbio anche che ogni specie abbia bisogno di determinati valori che sarebbero ottimali, ma avendo un "fritto misto" ora vorrei cercare d far sopravvivere quelli che ho il più a lungo possibile dopodichè cercherò di inserire solo specie simili..grazie davvero!
|
certo, riprova a fare i test, ad ogni modo credo che se anche fosse 3 sia bassino
i cambi ogni quanto li fai... usi i due prodotti ogni volta che fai il cambio? |
Quote:
Il betta e gli scalari sono decisamente fuori luogo. Può essere che ti siano vissuti per anni ma gli stessi pesci? non credo perchè la vita media di un betta è ad esempio due anni, idem per i guppy. Il pH è diverso per le specie che hai, sui 7.5/ 8 per guppy, molly e betta, sui 6.5 per gli scalari. Non riesci a sistemare altrove qualche pesce? |
Faccio cambi d'acqua ogni 3 settimane circa e ogni volta metto i prodotti citati..anzichè mettere quei prodotti quale sarebbe l'alternativa migliore?comunque sono alle prime prese pur avendo l acquario già da tre anni, ma purtoppo mi sono fidata di coloro che mi hanno venduto le specie che ho facendomi credere potessero convivere tranquillamente....vedrò come fare per separarli magari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |