![]() |
una scaglietta ogni tanto puoi metterla :-))
|
In effetti a me le vasche sono sempre maturate senza aggiungere nulla ... le piante sono sufficienti ...
|
Ciao, in base alla mia esperienza il mangime messo in fase di maturazione fa si aumentare i nitriti ma poi fa collassare il filtro cioè a me è toccato ricondizionare il tutto per togliere i nitriti che si erano formati con l'aggiunta del mangiare(tanto tanto) e ti assicuro sono passate altre 2settimane con attivatori ecc ecc... Credo che dopo il picco di nitriti normale ti conviene aspettare un paio di settimane che si dovrebbe abbassare e sparire dasolo (per l'aggiunta dei pesci due o tre alla volta e ricontrollare il tutto per sicurezza) ma aspetta consigli di chi è più esperto... In bocca al lupo!
|
beh ma si parla di mettere una scaglietta ogni tanto non mezzo barattolo, se no ci credo che si inquina tutto -05
|
…stavo già esagerando, se mi lascio prendere la mano adesso, chi sa poi coi pesci. Ho capito sempre grazie a voi, che la cosa piu’ sbagliata è introdurre troppo cibo nella vasca. Comunque ok mi limito a qualche scaglia ogni tanto.
…ragazzi è dura l’attesa, vedere quest’acqua che gira… gira… ma senza nulla (a parte le piante)… ci fosse almeno quella radice che è da una settimana in ammollo (ma questa è tutta un’altra storia)… :-( |
Aspettare non ti costa nulla, anzi eviti di dover rifare il tutto. io ho aspettato un mesetto per essere tranquillo nel frattempo mi godevo la crescita delle piante ed a sistemare al meglio il layout. Ora tutto ok no2 a zero.
;-) |
Quote:
|
Non volevo offendere le povere pianticine... ieri sono spuntati dei germogli, li dove non avevo piantato nulla, è stata una gioia vedere quella pianticina.
Ho comprato oggi il test dei nitriti giusto per sfizio (tanto devo aspettare...), ed orrore!!! nitriti fuori scala, l'acqua si è colorata di un rosso violaceo che non immaginavo neanche che esistesse! comunque sopra a 1 mg/L Poi si sente dire che è possibile inserire i pesci subito, li avrei fritti!!! ...speriamo che sia il sospirato picco... |
... S & W ...
;-) |
Credo che gli attivatori batterici siano un prodotto di dubbia utilità. Anche usandoli la maturazione non avviene comunque prima di 25 giorni circa, ossia il tempo di una normale maturazione. Comincio a dubitare che servano veramente a qualcosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |