AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   pesce impazzito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31547)

Wurdy 10-02-2006 14:52

Quote:

Originariamente inviata da djmario
allora...
temperatura :26 °C
Densità : 1,023
Calcio : 430mg./litro
nitriti :assenti
nitrati :sono bassissimi
fosfati: 0,1
ripeto...solo sto pesce fa così gli altri sono salutivi al massimo....poi rispondendo a sebyorof.....lo skimmer funziona benissimo...raccoglie acqua densa di colore marrone...meglio di così--- -11

L'unico valore fuori norma sono i Po4 , ma comunque non è certo quella la causa per la parassitosi del tuo pesce in così poco tempo.

Mancano 3 risposte

Tipo di pesce
Metodo di acclimatazione
Da quanto tempo gira la vasca

djmario 10-02-2006 14:56

per il metodo d'accl ho messo nel sacchetto dei pesci un bicchierie d acqua della vasca ogni 5-10 minuti per un totale di 35 minuti circa...ammoniaca assente...e cmq i fosfati erano minimali dal test...

Discolo 10-02-2006 14:56

I margine di errore ZERO lo danno...i rifrattormetri tarati per la densità...i fotometri per i nitrati e i fosfati...

I dupla cmq non sono i tetra o i sera meglio di niente....cmq il pesce come ti ho già detto ha una parassitosi, mangime...vitamine...aglio e alza leggermete la temperatura....meglio ancora se puoi mettere anche una bella battericida...

Cmq la tua vasca l'hai popolata troppo presto e non ci hai detto che pesci hai messo....

Wurdy 10-02-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da djmario
per il metodo d'accl ho messo nel sacchetto dei pesci un bicchierie d acqua della vasca ogni 5-10 minuti per un totale di 35 minuti circa...ammoniaca assente...e cmq i fosfati erano minimali dal test...

Ok dj... ma perchè non ci dici che pesce è (e anche gli altri ospiti della vasca) e da quanto gira la vasca??

Le risposte a rate ci dai ??

djmario 10-02-2006 15:14

ma scusami allora chi non possiede ne rifrattometri ne fotometri non può fare i test...i dupla mi hanno detto ke sono i migliori e visto ke posso attenermi solo a quelli mi adeguo :-)) ....cmq i pesci(Pseudochromis Paccagnellae,2Amphiprion ocellaris,1Zebrasoma flavescens, Paracanthurus hepatuse l'ultimo non so come si chiama :D)sono 6 + una stella e un diadema...cmq sono tutti salutivi e di piccole dimensioni...

djmario 10-02-2006 15:15

le risposte sono a rate perchè sto mangiando e mi alterno fra il 1° e il 2° :-D

djmario 10-02-2006 15:19

questo è il pesce http://www.acquariofilia.biz/allegat...fia_34_209.jpg

djmario 10-02-2006 15:19

questo è il pesce http://www.acquariofilia.biz/allegat...fia_34_145.jpg

sebyorof 10-02-2006 15:24

ascolta, può verificarsi una forma di parassitosi nei pesci anche se si stressano troppo soprattutto per i cambi di vasca, e questo accade perché le loro difese immunitarie scendono, e di conseguenza sopraggiungono parassitosi.
A me è capitato con un flavescens che adesso sta meglio di me! ma quando l'ho messo in vasca, è stato attaccato da una parassitosi da turbellaria per troppo stress.
Nel mio caso sono stato molto aiutato da i miei due lysmata amboinensis che se lo sono ripulito per bene, e io gli ho dato cibo carico di vitamine ed aglio, ma quello che ha fatto la differenza e gli ha dato una botta immediata è stato il kent zoecon che ho messo nel cibo, che gli ha apportato gli omega 3 e acidi grassi EPA e DHA.
se vedi che il tuo pesce mangia, allora metti cibo con vitamine.
Poi non per andare contro quello che dice discolo ma io non metterei una battericida perché in un berlinese soprattutto giovane come il tuo può essere davvero deleteria in quanto dimezzerebbe di molto i batteri che stai gelosamente allevando nelle tue rocce vive, quindi cerca di nutrire in modo corretto il pesce, e vedrai che spariranno, se poi vedi che proprio la cosa è davvero tragica o vedi peggioramenti allora curalo in una vaschetta a parte.

Wurdy 10-02-2006 15:27

Mi sa che ti sei messo in un bel pasticcio da solo:
2 Acanturidi + 1 Chetodon Auriga + 2 Ocellaris + 1 pseudocromis in 180 lt lordi sono una cosa ESAGERATA , ma questo mi sa che lo dovresti già sapere.
Per di piu' la tua vasca scommetto che è molto giovane.
Se vuoi salvare il tuo pesce ti consiglio di metterlo in un avasca di quarantena e curarlo (o farlo curare da chi è capace), poi .... e qui viene il peggio....
riportatre TUTTI i pesci dal negoziante a pensione, fai maturare la vasca almeno 3 mesi e quando li vai a riprendere, di acanturide metti al massimo un flavescens .
Per curare Il chetodon lo devi fare in vasca separata con Odinol o simili, segui le istruzioni sul medicinale.
Questo è quello che penso io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.