![]() |
l'acquario è di 100x41x53 lt 190,come illuminazione ho sia 2 neon t5 39w oppure 4 neon t5 39w che usavo per il marino.come piante quale mi consiglite?
|
Inizia con qualcosa di facile, come le anubias o le criptodovrebbero andare avanti anche con condizioni non ottimali. Poi potresti optare per echinodorus , e rotala. Ma i neon che temperatura di colore hanno, forse se li usavi per il marino non li puoi usare per il dolce.
|
ho 4 neon uno luce azzurra e 3 bianche,oppure i 2 neon sempre t5 normali.quale dovrei usare?
|
ce qualcuno??
|
qualcuno che mi da una mano a consigliarmi il tipo di ghiaia,quali luci usare ecc....
|
per i neon dovresti stare su una scala cromatica tra i 4500 k e i 6500k 2 e 2 credo sia ottimale con diversi orari d'accensione...con 0,8 w/l hai una bella e vasta scelta di piante...se la vasca è per guppy o simili cerca di lasciare libero il centro vasca per le loro scorazzate e rinfoltisci bene i lati e il fondo per gli eventuali avanotti...come fondo ti servirebbe un substrato fertilizzato e sopra di esso 4/5 cm di ghiaino non troppo chiaro...come piante prendi riferimento quelle presenti nel loro biotipo,ripeto, con il tuo rapporto w/l non hai problemi per le piante...una cosa, la vasca che utilizzerai non è quella usata precedentemente per il marino nè?!
|
ma neon ne devo accendere 4 o 2???? la vasca è nuova..mi descrivi questo substrato fertilizzato?
|
-sulle lampade ci sono dei numeri, scrivili qui, così possiamo aiutarti.
- il fondo fertile è una "terra" che va messa sotto i 5 cm di ghiaino, prendine uno poco spinto, come tetra, sera, jbl. prova a usare la funzione cerca per ottenere informazioni più rapidamente. |
f39t5/SUN-LUX 10000k ho 4 di questi neon. mi puoi elencare qualche link dove trovare la terra??
|
in negozio ce l'hanno e anche nei siti on line.
i neon non vanno bene per l dolce devono restare tra i 4000 e i 6500 kelvin... li trovi anche in ferramenta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |