AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Moria di pesci!! HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315334)

diamonifoo 31-07-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061046252)
I nitriti più che bassi dovrebbero proprio essere 0...e le striscette non sono molto precise per indicare i valori!

Comunque come già detto dovresti riportare i pesci sopravvissuti al negozio e risistemare tutto con calma...

A me piacciono molto i Betta e vorrei a questo punto incentrare tutto l'acquario su questo pesce.M;i diresti gentilmente quali altri pesci sono compatibili con il combattente?Premetto che ho anche una Betta femmina

Luca_fish12 31-07-2011 13:59

Se vuoi avere i Betta puoi mettere la coppia che già hai, potresti mettere un paio di femmine in più, in 100 litri troveranno riparo dal maschio! :-)
Nessun altro betta mschio, troppo rischioso!

Ci può stare anche un branco di rasbore, che hanno le pinne piccole e il betta di solito non le attacca (ma è sempre un rischio perchè è imprevedibile) e dei pesci da fondo!

Sicuramente non vanno bene gli scalari, i guppy, i neon e gli altri pesci che hai provato a mettere!

Comunque un consiglio che ti do è quello di sistemare prima la vasca come si deve, far assestare tutto e solo dopo mettere i pesci!

Metti una foto dell'acquario così vediamo un po' come fare!

Mad_Carpenter 31-07-2011 14:03

non sei l'unico, il mio venditore, ha detto : metti il biocondizionatore, poi l'attivatore e dopo 2 3 giorni puoi già inserire i pesci !

Questi venditori sarebbe da bruciargli il negozio1

Luca_fish12 31-07-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Mad_Carpenter (Messaggio 1061046283)
Questi venditori sarebbe da bruciargli il negozio1

Io credo che la cosa che spesso non si fa è informarsi prima di comprare un animale...che non è un giocattolo!

Se le persone si informassero prima i negozianti (che hanno pur sempre le loro colpe) non potrebbero fare i disonesti così facilmente! ;-)

diamonifoo 31-07-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061046274)
Se vuoi avere i Betta puoi mettere la coppia che già hai, potresti mettere un paio di femmine in più, in 100 litri troveranno riparo dal maschio! :-)
Nessun altro betta mschio, troppo rischioso!

Ci può stare anche un branco di rasbore, che hanno le pinne piccole e il betta di solito non le attacca (ma è sempre un rischio perchè è imprevedibile) e dei pesci da fondo!

Sicuramente non vanno bene gli scalari, i guppy, i neon e gli altri pesci che hai provato a mettere!

Comunque un consiglio che ti do è quello di sistemare prima la vasca come si deve, far assestare tutto e solo dopo mettere i pesci!

Metti una foto dell'acquario così vediamo un po' come fare!

Quindi mi stai dicendo che con il Betta, le specie che si possono inserire solo poche?
Non vorrei fare un acquario di 100 litri con solo 5 pesci:-))

Luca_fish12 31-07-2011 14:17

Se consideri che il Betta è un pesce aggressivo con moltissime altre specie...penso che non sia compatibile con tanti altri pesci!

Comunque la mia proposta per il betta non comprendeva 5 pesci, ma molti di più....tu quali metteresti scusa?

diamonifoo 31-07-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061046302)
Se consideri che il Betta è un pesce aggressivo con moltissime altre specie...penso che non sia compatibile con tanti altri pesci!

Comunque la mia proposta per il betta non comprendeva 5 pesci, ma molti di più....tu quali metteresti scusa?

No no, io non me ne intendo!:) Ho solo visto che parlavi solo di Rasbore e ho pensato che 2 specie mi sembravano poche.Tutto qua! No no, i consigli sono ben accetti! altrochè!

Luca_fish12 31-07-2011 14:33

Ecco appunto! :-)

Io direi che è meglio se ti informi sulle specie che vorresti prendere così eviti di fare altri errori! ;-)

Tanto per comprare i pesci c'è sempre tempo, però non prima di aver letto qualcosa!

P.s. ricordati la foto altrimenti non possiamo aiutarti bene!

diamonifoo 11-07-2012 13:14

Che pesce è questo?

Salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno è a conocenza di che tipo di pesce è quello in foto!
Io non lo ricordo, so solo che mi sta decimando i Guppy...ma prima di dare la colpa a lui vorrei essere sicuro!

http://img443.imageshack.us/img443/8242/foton.jpg

sologuppyni 11-07-2012 13:24

ma abbi l'accortezza che prima di comprare pesci di chiedere se sono compatibili con altri pesci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.