![]() |
Io mi appassiono di un sacco di cose.. Mi basta un amico con qualche nuovo hobby che tempo 2 giorni mi faccio prendere.
Vanno a cicli poi.. Alcune attività resistono al tempo e alla vita quotidiana, altre, come la moto ad esempio, occupa determinati periodi. I peggiori sono quelli da casa.. Non perché facciano male, ma perché ci spendo troppi soldi.. |
Quote:
|
Hobby fanno solo bene stimolano la mente, però fanno male molto male al portafoglio.
Ne ho due o tre particolarmente costosi li continuo a fare solo perchè ho la certezza che se un domani decidessi di vendere ci guadagnerei. Li considero degli investimenti. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Be io devo dire che i miei hobby sono durati al massimo un paio d'anni .... poi diventavo bravino e non mi davano più stimoli.
Con il marino che ormai sono quasi 5 anni non riesco mai ad essere padrone della situazione ....sono lontano anni luce dall'essere perlomeno accetabile per cui diventa una continua sfida e come diceva qualcuno il cervello resta in allenamento e il portafoglio si svuota :-D. Se qualcuno ci sente parlare di tutte le cose di cui si parla sul forum effettivamente ci prendono per scemi o almeno per fissati ( e forse lo siamo) .... immaginate briopsis, metodo balling, alghe filamentose, cianobatteri, paguri, ofiure, asterine ........ Il pericolo, visto che è un hobby che richiede molto tempo, e che uno si faccia "trasportare" più del normale ..... questo significa dedicare troppo tempo alla vasca, al forum ed alle varie ricerche.... sottraendolo semmai a lavoro, moglie e figli .... in tutta onestà credo che un piccolo rischio ci sia ........ con il tempo si diventa un "reef addict" e bisogno stare attenti IMHO. Evitato questo e soldi a parte è un hobby bellissimo che ti porta a conoscere una parte del ns. mondo e delle regole con cui si muove che non ha prezzo se poi gli altri non capiscono mi dispiace per loro ..... per tutto il resto poi c'è mastercard :-D ciao |
Quote:
Alcune costano migliaia di euro. Qualcuna parecchie migliaia di euro. Bisogna avere culo di trovare parenti di cui il famigliare è morto e pur di prendere non sanno cos'hanno in mano e danno via il tutto per pochi soldi. Per onestà gli dico di sentire altri pareri e faccio la mia offerta per ritirare il tutto. Un altro hobby è modellismo medievale. |
C***o ma hai un'altra tara oltre agli acquari! :-))
|
Azz Andrea..non credevo fosse così complesso..io non ci capisco niente nemmeno con le impostazioni predefinite..figurati con quello..
Ti ringrazio tanto per il pensiero, ma per me è davvero troppo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |