![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
e perchè quelli europei vanno con alimentatori con maggior amperaggio?
x quanto riguarda la luce credo sia normale che con un amperaggio piu' alto facciano una luce piu' bianca e anche leggermente piu' forte ma questo credo che accorci di molto la durata dei bulbi.......IMHO |
Sempre l'ing Sfiligoi (io riporto perche' non capisco niente o quasi di ste cose) mi spiegava che la durata di un bulbo (alimentato con gli ampere che servono per la sua potenza) dipende molto dalla frequenza e diceva che i ferromagnetici funzionano a 50 Hz e sentono gli sbalzi di corrente.. Cioè se in casa uso la Plafo insieme alla lavatrice lavastoviglie ect la potenza sul bulbo può diminuire e quindi se c'e' molto carico di corrente in casa il bulbo risulterà più fioco come luce.. Mentre gli elettronici funzionano a migliaia di Hz e questo comporta che viaggino sempre al massimo della resa..ma, disse sempre l'ingegnere e' come fare andare sempre un motore al massimo o girare in tutte le marce.. Quale macchina dura di più? Gli chiesi se valesse la pena cambiare i ballast alla Plafo dopo alcuni anni e mi disse :"se. Funzionano funzionano, non perdono in resa"
|
sicuramente i ballast funzionano o non funzionano e non perdono in resa,e appoggio il fatto l'esempio della macchina ed è x questo che dico che secondo me con un amperaggio piu' alto del "loro" faranno piu' luce ma dureranno meno i bulbi è un po' come andare sempre con la macchina a tavoletta.......x quanto riguarda i ferromagnetici è vero pure degli sbalzi di corrente che sentono di piu' ma il condensatore si mette proprio per ovviare a questi;-)
|
Si ma non capisco..qual e' la corrente giusta di alimentazione..? Dovrebbe essercene una sola.. Perche' alcuni ballast vanno a 2 e altri a 3 sui 250w..?
|
Probabilmente tra i bulbi americani e quelli europei cambia la resistenza interna della lampada da qui la necessità di amperaggio diverso per far innescare nella maniera ottimale i gas
|
Quote:
|
Per il tempo medio che li usiamo noi che siano alimentati giusti o "sovralimentati" cambia poco....
Si tendono a cambiare dopo 8-10 mesi chi un'anno..... Io ho amci che le hanno tenute per 16#18 mesi e non hanno fatto una piega.... Ma chi,realmente,puo' dire che dopo 8 msi ha visto nettamente una differenza... Pero',per cortesia,portatemi esempi di marchi seri.... |
Quote:
|
Ciliaris ma quindi se monto una plusrite da 400w su i miei ballast da 4 A spinge più che un europea in termini di potenza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |