![]() |
A me la patina verdechiaro che spolvera al passaggio della calamita si forma quando doso fonti di carbonio e posso garantire che non ho valori alti
|
sinceramente quando dosavo fonti di carbonio e sbagliavo o esageravo, veniva fuori la patina Biancastra.
la patina di phito con fonti di carbonio la vedo veramente difficile. |
..questa situazione si verifica da maggio..ormai sono 3 mesi che adotto questo sistema di alimentazione ed ho fatto la prova 4-5 volte di sospendere il proskimmer i giorni che non doso reefbooster e sempre la mattina che non dosavo trovavo una leggera patina (forse biancastra????) ma comunque più sporco del normale...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si ma per quanto tempo ti fermavi??
tieni conto che ci vogliono giorni per smagrire o ingrassare una vasca. |
Quote:
Guarda mercoledì ho dosato il Reefbooster e queste sere il proskimmer e a oggi il vetro è pulito (solo una leggera patina se vogliamo fare i pignoli ma non si vede..).. Sent from my iPhone using Tapatalk |
scusa ma che è il proskimmer??
|
Quote:
|
Quote:
|
non sò cosa dirti sinceramente, a me succede esattamente il contrario di quello che succede a te.
|
ma da come la dite sembra che la patia avvenga solo se ci sono problemi...io ho nitrati e fosfati a 0....do poco mangiare , niente ai coralli,,,eppure quasi ogni giorno ho una patina leggera verde....uso zeovit...e di zeostart ne do pochissimo...ma anche se non lo do per una settimana mi si forma uguale la patina verde leggera ogni giorno :S
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |