![]() |
Quote:
|
Con molli e pesci puoi tranquillamente farne a meno del reattore...con sps un paio di mesi , con sps (tanti sps) meno di un mese.......Poi , sia chiaro, con i liquidi e polverine varie puoi gestire tranquillamente tutto.......
|
be 2 coppie di pagliacci (ocellaris-frenatus) 2 anemoni qualche discosoma e qualche stella di mare non hanno mai fatto male a nessuno poi sicuramente con il tempo inserirò qualche lps sempre di facile gestione.
voi cosa ne pensate sul progetto (la casa di nemo) cioè un acquario da dedicare solo a loro cercando di regalargli i migliori confort! mi hanno parlato bene per la simbiosi della ere... magnifica e dell'aurora posizionandole ai lati opposti della vasca tramite 2 rocciate non dovrebbero darsi fastidio, mentre per le dimensione che raggiunge la magnifica ho letto di persone che l'allevano in 200 litri quindi non dovrebbe essere un problema cosa ne pensate ?????? |
sul mercatino farai degli ottimi acquisti ...
sulla tecnica , non andare a comprare in via di mezzo ,(se non va bene dopo lo cambio ) spenderesti un sacco di soldi in piu'. vai subito a quello che ti serve , magari aspetti a comprarlo subito. procurati prima tutto e poi metti l'acqua in vasca . il reattore di calcio e' l'ultima cosa che comprerai, in genere si mette dopo 6/8 mesi l'avviamento e serve per una gestione particolare ( vasca piena di lps/sps ) e come dicono gli altri fin che riesci a gestire con i buffer vai bene . ps. non pensare di mettere gli anemoni dove vuoi tu ..........-28 |
bibbi è vero che gli anemoni camminano ma credo che 2 postazioni rocciose di egual grandezza con le medesime condizioni di luce e corrente non dovrebbero creare rivalità tra le due! poi al limite potrei optare per una di superfice ed una di fondale così dovrei risolvere il problema (credo).
Per la vasca ho deciso! sfogliano il mercatino ho trovato decine di buone vasche già complete di tutto ... a poche centinaia di euro, ovviamente tutto questo mi servirà per i primi mesi del 2012 quindi vado con molta calma e cerco di fare il miglior affare senza prendere nessuna fregatura!!!!!! vi terrò comunque aggiornati passo per passo! grazie |
ma non e' che se fai le postazioni rocciose gli anemoni devono star li' , si mettono dove va
bene a loro anche contro il vetro , oppure galleggiano e ustionano tutto quello che toccano . poi secondo me due son troppi almeno che non hai 500 lt. e non pensare che l'anemone sia robusto ,e molto delicato e perisce se non hai l'acqua con valori ottimi e molta luce . ci sono altri coralli molto piu' sicuri ,anche simili agli A. che stanno dove li metti ............. |
suggeriscimi qualche specie adeguata e che potrebbe attirare i pagliaccietti alla simbiosi, anche se quelli se entrano in simb.... lo fanno con ciò che vogliono.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |