![]() |
si scheva però forse non mi sono spiegato bene..anzi non ho spiegato bene la mia domanda
#12 se prima di paritre la triade era ok come valori poi son partito..e solo il kh mi ha sballato parecchio e in cosi poco tempo....24/36 ore anche se fermo tutto e riaspetto che la triade sia a posto ho paura che alla riaccensione risucceda la stessa cosa.. quindi volevo capire come evitare che risucceda...tutto qui |
Non so cosa dirti,l'uscita del reattore è perfettamente bilanciata nella triade e questo senza ombra di dubbio,il perchè nella tua vasca aumenti il kh e il calcio rimanga costante non lo so proprio,sembrerebbe che tu avessi consumo di Ca e non di carbonati.
|
riportato valori di kh a 9
praticamente bastati 2 gg senza integrazione di niente ed è calato di 4/5 punti ca a 425 mg 1360 circa ripartito con 20 gocce al minuto e circa 1.5 l/h kh in uscita reattore a 20 stasera ricontrollo al triade |
aggiornamento ore 17
valori vasca ph 8.1 ca 430 kh 11 uscita reattore ph 6.8 kh 23 20 bolle minuto flusso circa 1.4 l/h direi che il problema si ripropone................ |
Calcio e magnesio dal reattore??
|
Quote:
ciao gianluca in uscita dal reattore non lo so...non ho controllato il valore so ceh in 2 gg il kh è calato da 15 a 9 senza usare niente poi dopo 24 ore dal riavvio del reattore da 9 è ritornato a 11 ieri non sò che pesci prendere....... |
Gianluca...
Misura anche calcio e magnesio dal reattore... Perche' se escono sbilanciati vuol dire che c'e' qualcosa che non va'... Ma se escono bilanciati significa che la tua vasca,semplicemente,non ha ancora bisogno del reattore.... |
ma possibile??
se non integro coi tech a e b mi cala parecchio sia kh che ca e alal svelta e cmq..col reattore acceso il ca non cala ma il kh aumenta.... possibile c'è un consumo di uno ma non dell'altro?? ti mando mp gianluca |
Quote:
E' probabile ci sia una precipitazione di calcio all'interno del reattore. Che volume ha il reattore e come è caricato (tipo di media e quantità; es. 2/3, 1/2, ecc.)? |
ciao geppy e grazie intanto
PS.ma te sei il Geppy Apuleo che lavora per la lgm??? allora è inutile che sento loro per l'assistenza............ il reattore è un LGMAquari LGr701 SP alto 60 cm......consigliato per acquari fino a 1000 l. è caricato per 3/4 con korallina grossa (come da istruzioni), credo jumbo...pezzi grossi dai 4/8 cm capacità 4 litri potrebbe essere un problema di media? troppo riempito? troppo poco? troppo grosso materiale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |