![]() |
Quote:
....apparentemente! Il silicone normale non fa presa sul silicone: c'è un vecchio trucco ed è quello di spalmare il PVC con dello smalto per unghie: questo fa presa sul PVC ed il silicone fa presa sullo smalto. Senza di questo, presto si stacca. |
prova il poly max....
|
Quote:
Se è il silicone specifico per accoppiamento PVC e vetro, a suo tempo il produttore non mi garantì l'atossicità. Nasce per gli infissi.... |
Posto che la cosa migliore (e più economica) è il passaparete, io ho usato anche il Sista FT101 (praticamente il competitor del Poly Max) senza problemi. La mia sump è incollata così...
|
per ora non ho perdite...
|
..il problema del silicone sul pvc è che sembra incollare perfettamente...
...dura anche un tempo indefinito... ..poi improvvisamente si scolla, senza cause apparenti e/o sollecitazioni meccaniche e allaghi la casa.... ...a me è successo ed è andata bene perche' ero in casa... ...altrimenti avrei trovato l'acqua ad accogliermi per le scale.... ..sono due materiali che chimicamente non hanno nulla a che fare tra loro... ..un passaparete ti da' la sicurezza e costa quanto un tubo di silicone, anche meno.... ..non rischiare.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |