![]() |
azz. 125ml? e che sta succedendo?
Io ho trovato dei benefici con qualche ml (non più di 10) tutte le sere... noti qualche miglioramento? 125 mi sembrano tantini . Comunque controlla il pesce con i puntini... |
se hai fatto 2 gg per ora basta .... ripeti il trattamento 1 sola volta tra 1 settimana ...
|
Ti ringrazio tanto Grostic, ma pensi sia necessario adesso fare un cambio d'acqua del 30 per cento o aspetto un po. I pesci non migliorano e non peggiorano, non devo fare più nulla...?
|
se i valori sono buoni ... per ora non farei il cambio ... visto che la situazione è stazionaria ... non andrei a provocare uno stress ulteriore dovuto ad un cambio del 30% ..... ;-) .....
|
Ciao Maurizio, leggo adesso..come hai visto i miei pesci erano tutti in ottima forma, credo che a complicare un po' le cose sia stato il leucosterno, ti posso garantire che i miei pesci hanno superato tutti l'odinium in altre ondate nella mia vasca...dosa direttamente in vasca aglio (meglio se fresco) altrimenti usa garlic power, vitamina c, e iodio, io con questi non ho mai avuto vittime..fammi capire i pesci mangiano? i valori? perchè non posti delle foto in modo da poter vedere con i miei occhi lo stato delle cose? ti potrei aiutare in maniera mirata..
|
Seguo anche io... finito un ciclo, appena arriva un nuovo abitatante boom, sono da capo...
L'unico immune per ora è il syncro... ne ha già passate due di ondate. |
Beati voi ragazzi, io ho avuto una sola ondata tempo fa e mi sono rimasti tutti secchi i pesci anche quelli che avevo da 4 anni, con un solo sopravvissuto che vive ancora e che anche adesso non li fa neanche il solletico.
Se mi date vostre testimonianze vi sono grato, perché io di questa malattia ho veramente tanta paura e rabbia..., le sto provando tutte anche grazie a l'aiuto di Grostic . Spero tanto che anche i miei pesciotti la spuntino.... Risposto anche in mp a Robi-otel che ho comprato i suoi pesci |
Ciao Maurizio, il consiglio che ti posso dare è la canonica via di aglio, vitamine e iodio,
con questi prodotti ho sempre salvato le situazioni di media entità, non ti nascondo che se hanno smesso di mangiare sarà piu' dura ecco perchè ti consiglio di somministrarli direttamente in vasca, così è sicuro che lo ossorbono, il cambio che hai fatto non è stata una mossa intelligente, già erano stressati per il cambio vasca e loro si stavano adattando alla tua acqua, se fai cambi non gli dai modo di destressarsi!!! ricorda che l'odinium è un ciclo fisiologico che specialmente i "chirurgo" usano come regolatore dello stress, in natura come nelle vasche è ciclico non esistono vasche esenti da questo batterio, lascia stare uv e quant'altro, ricorda che se usi l'uv non devi usare iodio assolutamente!!!!! Fammi sapere.... ------------------------------------------------------------------------ hai mp |
leggo dell'acqua ossigenata FERMATI!!!, è piu' efficace lo iodio in "doppia dose" quello che ti ho scritto in MP!! metti un ossigenatore in sump, punta le pompe verso la superfice, non aumentare la temperatura in quanto andresti solo a ipermetabolizzare il ciclo rendendo piu' forte il ceppo ed indebolendo il pesce che deve superare DA SOLO la malattia...
|
La situazione e precipitata. I pesci sONO molto contagiati. Penso già al peggio per tutti..!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |