![]() |
Quote:
|
quoto ....
e come ha detto berto, lo sfondo con i coralli in un acquario dolce non si puo vedere:-)) |
prima non ci siamo capiti, per lasciare nn intendevo nell'acquario, ma mettere via....
comunque 2 orifiamma li ho passati a mio cugino, ora devo smistare gli altri 3 rossi... per quanto riguarda l'arredamento era un po' provvisorio visto che io amo le piante ma che non potevo metterne molte (e non sapevo come ancorare le anubias) ora, mi dici qualche specie in particolare che potrei mettere? ad esempio, quali guppy? a dire il vero non ho dei led blu, ma un neon fissato esternamente all'aquario, può dare problemi?..... per quanto riguarda la luce è un neon di 15w |
Quote:
Il neon blu va bene .. se non cade in acqua è perfetto .. La luce invece è la minima per certe piante... Secondo me con i guppy andresti in sovraffolamento subito , quindi devi pensare a chi darli PRIMA di comprarli.. |
l'ho già scritto prima comunque lui ha un 230l e dentro ha solo 3 rossi
scusate la sezione, non è di questo che stiamo parlando, comunque (penso se ne sia già trattato) potreste mettermi qualche link dove si parla di refrigerazione fai da te magari con ventole per pc)? mi sono infatti accorto che in acquario ci sono 28°, il che con i rossi non è il massimo...!!! |
no in effetti nn è il massimo per dei rossi ma per dei pesci tropicali e una temperatura abbastanza adeguata....io ti consiglio di non comprare degli impianti di ventilazione ....sono abbastanza cari....piuttosto ti consiglierei di "sbarazzarti"dei pesci rossi(non intendo buttarli nel cesso,farli al forno o gettarli in un fiume ma chiedere al negoziate se può ritirarteli dandoti un buono da spendere in negozio .....)e poi segui tutti i consigli ceh ti vengono dati
|
ti sarei molto grato se mi dessi qualche consiglio sui pesci da mettere, visto che la sistemazione per i rossi l'ho già trovata, a tal proposito ho aperto una discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315108
|
come ti hanno già suggerito,potresti dedicarlo al genere "poecilia"
e cioè platy.guppy,molly,ed i celebri portaspada solo che il tuo acquario nn essendo molto capiente soffrirebbero, quindi meglio restare nelle prime tre specie e ti assicuro che ti daranno soddisfazioni a iosa,fidati #36# |
vada quindi per platy guppy e molly:-)):-)) in più ci metto 4 o 5 corydoras...
|
quoto in pieno tutti i consigli che ti hanno dato...non esagerare subito con la quantità di pesci che inserisci perchè sono specie molto prolifiche...se prendono il via ti ritroverai pieno di avannotti fino ai capelli...ehehehe...
mi raccomando il layout della vasca, abbonda di piante e cambia il fondo (i corydoras amano fondi di granulometria più fine)... fai viaggiare la fantasia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |