![]() |
Ottimo lavoro #25 #25
|
Splendido! #25
|
Descrizione:
Ambiente 50 da 35L lordi Neon in dotazione 1 t8 da 15W (cambiato con un lifeglo da 6700K) Oggi ho una plafo con 2 neon da 15W (2 lifeglo) fotoperiodo di 8.5 ore 1 lampada (quella anteriore) e l'altra piano piano la porterò a 4 ore. Luce lunare fatta da 2 led bianche e uno blu per 2-4 ore dopo lo spegnimento delle luci. Fondo, sabbia gran 1 mm con pasticche a rilascio graduale fertilizzanti elos terra 1 Fertilizzazione co2 con impianto a bombola da 500 g dell'aquili con elettrovalvola per chiusura notturna Valori acqua No2 assebti No3 12.5 mg/l ma a volte minori (comunque mai superiori) Po4 assenti Fe 0.1 mg/l Gh 12#13 Kh 6.5 Ph 7.1-7.2 Presto proverò a alzare un po il ka per avere più co2 in acqua Pesci 4 cardine j 2 otocinclus 1 crossichelius piccolino (che sposterò da grande) 3 platy piccoli 2 guppy piccoli Piante Microsorium sul tronchetto Ceratopyllum dermsum a dx Ludwigia arcuata a dx Ludwigia repens a sx Lileopsis neozelanda a sx in primo piano Elocaris acicularis a dx in primo piano Glossostima in centro in primo piano La vasca gira da maggio 2005 e non ho mai avuto problemi se non qualche alghetta all'inizio. Fertilizzo seguendo il protocollo dennerle a 1-2 / 3/4 di dose con E15-V30-S7-Planfzengold Per le piante con 1w/l lo so che potevo mettere roba più esigente, però le piante le avevo già messe molto tempo prima e non mi pareva il caso di rifare tutto e sconvolgere l'equilibrio. Mi sarebbe piaciuta un casina la rotala walkiri (non so se si scrive così) quella con gli aghetti e le punte rossiccie. |
-05 -05 -05
#25 #25 #25 #25 #25 |
prima di leggere la descrizione non avevo notato il legno su cui e' legato il microsorium!
|
scusate ma il prato, che pianta è???
|
#25 Bella complimenti #25
|
Quote:
Elocaris acicularis a dx in primo piano " proprio bello si #36# complimenti! anche se continuo a dire che la cabomba dava un bell'effetto nella prima versione (ma l'ho levata anch'io dopo poco nel mio.. è una rompiscatole :-D ) |
davvero ben fatto a parte quel tubo... :-)
|
metti a posto un pò di attrezzi e quel tubo #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |