![]() |
no nel mese di buio nn si possono mettere ma gia con il foto periodo e a valori ottimali quando arriverai a 8-9 ore di luce si puo inserire qualche molle.... ma io li metto dal 3-4mesi in poi....
|
I molli ciucciano molto nitrati quindi aiutano a non avere alghe.. Se pensi di tenerli mettili.. Usi carbone? Potrebbe essere una grossa mancanza di iodio per le coralline..
Per il kh basso credo c'entri che hai appena acceso le luci, che. Svariona un po' di valori aumentando il redox e facile che Modifichi il rapporto O2 CO2 e quindi il kh lascia che si stabilizzi.. |
puoi mettere tutti i valori dell'acqua?
cmq è normale che in partenza dopo la maturazione la vasca stia ancora trovando il suo equilibrio ... per le coralline considera che non amano la luce forte diretta ...;-) |
A me sotto la 400 sono uscite coralline ovunque..in 2 settimane dall'accensione.. Il colore per me dipende da iodio e stronzio..
|
Quote:
aspetterei si stabilisca un pochino... |
le alghe coralline non sono tutte uguali ;-) ..... per scrupolo (non si finisce mai di imparare) ho fatto una rapida ricerca ed effettivamente tra le alghe coralline che appartengono alla famiglia delle corallinaceae (Rhodophyta alghe rosse) alcune specie prosperano solo sotto la luce intensa (acque superficiali) mentre altre prediligono habitat ombreggianti (acque profonde) ....
ma visto l'età della vasca eviterei di fare integrazioni adesso ;-) |
fai fare il suo corso alla vasca vedrai che la situazione si stabilizza....
|
Quote:
|
uso il carbone lo devo togliere?
cmq ho notato un forte sbiancamento delle coralline esposte alla luce. stanno per spuntarmi le prime alghe come posso combatterle? sabato faccio un giro di test completo e poi posto i valori ok? |
Lascia tutto come e' ora.. Aspetta ancora qualche settimana..fai un giro di test e vediamo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |