AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Giudizio su stato coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314810)

icec3 28-07-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Drakehart (Messaggio 1061041159)
in che senso cibi? aggiungo tutti i giorni il kent nano part A+B..e basta..poi do la pastiglietta da fondo ai gamberi..dici che mancano di nutrimento?

metto microvert 3 volte a settimana che è il cibo per i coralli molli;
metto 3 volte purple tech che serve per le alghe coralline sulle rocce;
metto 2 volte coral vite che aiuta la crescita e lo sviluppo di tutti i coralli;
metto 2 volte liquid calcium che naturalmente i coralli consumano in continuazione.

in alternativa metto anche essential element 1 volta a settimana e stronzium 2 volte

con questi prodotti riesci a gestire bene il tutto e non hai problemi di nessun genere!!

per alimentare i pesci uso artemie congelate,alghe nori!! e il gamberetto sale da solo a prendersi il cibo....

omeroped 28-07-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da icec3 (Messaggio 1061041157)
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061040406)
Mi sembrano messi piuttosto maluccio... io fino a poco tempo fa avevo un 30 litri con due plafo pl metà blu e metà bianche(33 W totali) ma i molli mi stavano benone...
Secondo me non è colpa della luce... ed in 30 litri se fai cambi regolari non ti serve reintegrare con niente... (poi hai solo molli...)
Prova a postare i valori... salinità, NO2 NO3 PO4 PH....

per quanto concerne i cambi dell'acqua sono daccordo con te...ma i prodotti vanno integrati....
microvert,liquid calcium,coral vite,essential element,purple tech....almeno questi sono indispensabili...nell'acqua tutti questi elementi nutritivi non li trovi da soli........specilamente in un acquario marino di piccole dimensioni in cui i valori si sballano in una nanosecondo!!!!
guardate inserendo i prodotti e facendo gli opportuni cambi cosa sono riuscito a fare in un 65lt:

http://img850.imageshack.us/img850/841/dscn1643j.jpg

In un nanoreef da 30 litri gli elementi necessari si apportano con i cambi e sono contenuti nel sale non nell'acqua che in genere è di osmosi. Inoltre in questo caso non stiamo parlando di un mano tirato pieno di sps ma solo di qualche molle, il consumo degli elementi é insignificante.
Io in un 30 litri cambiavo solo l'acqua e i molli stavan benissimo.
Al limite si integra per non far scendere troppo il kh... Ma è da valutarne la necessità

se nella sezione nanoreef di acquaportal ti sei letto qualche guida avrai notato che in genere è sconsigliato, almeno all'inizio, integrare in litraggi così piccoli e con coralli poco esigenti. Si rischia di fare più danni che benefici.;-)

buddha 28-07-2011 13:12

[QUOTE=icec3;1061041157]
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061040406)
Mi sembrano messi piuttosto maluccio... io fino a poco tempo fa avevo un 30 litri con due plafo pl metà blu e metà bianche(33 W totali) ma i molli mi stavano benone...
Secondo me non è colpa della luce... ed in 30 litri se fai cambi regolari non ti serve reintegrare con niente... (poi hai solo molli...)
Prova a postare i valori... salinità, NO2 NO3 PO4 PH....

per quanto concerne i cambi dell'acqua sono daccordo con te...ma i prodotti vanno integrati....
microvert,liquid calcium,coral vite,essential element,purple tech....almeno questi sono indispensabili...nell'acqua tutti questi elementi nutritivi non li trovi da soli........specilamente in un acquario marino di piccole dimensioni in cui i valori si sballano in una nanosecondo!!!!
guardate inserendo i prodotti e facendo gli opportuni cambi cosa sono riuscito a fare in un 65lt:

Ilcalcio ai molli serve a niente.. Coral vitae ect sono aa e vitamine.. Inutile dare mille prodotti diversi.. Basta cibare la vasca e i pesci.. Secondo il problema e' che mancano pesci e cibo..

omeroped 28-07-2011 13:36

Icec3, onestamente l tua vasca non mi sembra un granché, vedo un sacco di alghe verdi, nessuna corallina, non che io sia messo meglio... Ma ho i tuoi stessi, pessimi secondo me, risultati e senza reintegrare. Sei sicuro che serva??
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... Ogni tanto do fito della xaqua e alimenti per filtratori. Ma sporadicamente...

Drakehart 28-07-2011 13:42

[QUOTE=buddha;1061041192]
Quote:

Originariamente inviata da icec3 (Messaggio 1061041157)
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061040406)
Mi sembrano messi piuttosto maluccio... io fino a poco tempo fa avevo un 30 litri con due plafo pl metà blu e metà bianche(33 W totali) ma i molli mi stavano benone...
Secondo me non è colpa della luce... ed in 30 litri se fai cambi regolari non ti serve reintegrare con niente... (poi hai solo molli...)
Prova a postare i valori... salinità, NO2 NO3 PO4 PH....

per quanto concerne i cambi dell'acqua sono daccordo con te...ma i prodotti vanno integrati....
microvert,liquid calcium,coral vite,essential element,purple tech....almeno questi sono indispensabili...nell'acqua tutti questi elementi nutritivi non li trovi da soli........specilamente in un acquario marino di piccole dimensioni in cui i valori si sballano in una nanosecondo!!!!
guardate inserendo i prodotti e facendo gli opportuni cambi cosa sono riuscito a fare in un 65lt:

Ilcalcio ai molli serve a niente.. Coral vitae ect sono aa e vitamine.. Inutile dare mille prodotti diversi.. Basta cibare la vasca e i pesci.. Secondo il problema e' che mancano pesci e cibo..

intendi che devo mettere un pesce? per poterlo alimentare?? quindi i coralli si cibano del mangiare dei pesci?

omeroped 28-07-2011 13:49

Alcuni coralli si cibano anche direttamente del cibo dei pesci ma penso che piú in generale un pesce ti aumenta i nutrienti in vasca (nitrati e fosfati) di cui le alghe simbionti dei molli si nutrono.inoltre un mangime liquido per coralli molli puoi somministrarlo.

icec3 28-07-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061041184)
Quote:

Originariamente inviata da icec3 (Messaggio 1061041157)
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061040406)
Mi sembrano messi piuttosto maluccio... io fino a poco tempo fa avevo un 30 litri con due plafo pl metà blu e metà bianche(33 W totali) ma i molli mi stavano benone...
Secondo me non è colpa della luce... ed in 30 litri se fai cambi regolari non ti serve reintegrare con niente... (poi hai solo molli...)
Prova a postare i valori... salinità, NO2 NO3 PO4 PH....

per quanto concerne i cambi dell'acqua sono daccordo con te...ma i prodotti vanno integrati....
microvert,liquid calcium,coral vite,essential element,purple tech....almeno questi sono indispensabili...nell'acqua tutti questi elementi nutritivi non li trovi da soli........specilamente in un acquario marino di piccole dimensioni in cui i valori si sballano in una nanosecondo!!!!
guardate inserendo i prodotti e facendo gli opportuni cambi cosa sono riuscito a fare in un 65lt:

http://img850.imageshack.us/img850/841/dscn1643j.jpg

In un nanoreef da 30 litri gli elementi necessari si apportano con i cambi e sono contenuti nel sale non nell'acqua che in genere è di osmosi. Inoltre in questo caso non stiamo parlando di un mano tirato pieno di sps ma solo di qualche molle, il consumo degli elementi é insignificante.
Io in un 30 litri cambiavo solo l'acqua e i molli stavan benissimo.
Al limite si integra per non far scendere troppo il kh... Ma è da valutarne la necessità

se nella sezione nanoreef di acquaportal ti sei letto qualche guida avrai notato che in genere è sconsigliato, almeno all'inizio, integrare in litraggi così piccoli e con coralli poco esigenti. Si rischia di fare più danni che benefici.;-)

infatti hanno cosi poche esigenze che stanno morendo lentamente!!!!non ti fa pensare a nulla questa cosa?????detto cio io ho espresso il mio giudizio e SECONDO ME integrando determinati tipi di prodotti in dosi per 30lt ottieni un risultato migliore.

icec3 28-07-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061041256)
Icec3, onestamente l tua vasca non mi sembra un granché, vedo un sacco di alghe verdi, nessuna corallina, non che io sia messo meglio... Ma ho i tuoi stessi, pessimi secondo me, risultati e senza reintegrare. Sei sicuro che serva??



------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... Ogni tanto do fito della xaqua e alimenti per filtratori. Ma sporadicamente...

uno non sono alghe verdi ma sono cianobbatteri..........non ho mai avuto nella mia vasca alghe verdi infestanti come dici te!!!detto cio postami una foto della tua vasca e fammi vedere se e uguale alla mia!!!!gradirei un tuo commento a questa domanda solo con una foto integrata......altrimenti non ti rispondo nemmeno grazie!!#25

omeroped 28-07-2011 22:27

che dire... se ne sei convinto tu... non sarò certo io a volerti far cambiare idea...#07
ci penserà col tempo la tua vasca...

icec3 28-07-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061042341)
che dire... se ne sei convinto tu... non sarò certo io a volerti far cambiare idea...#07
ci penserà col tempo la tua vasca...

cmq non hai risposto alla mia domanda buona continuazione...adios (la mia vasca ha quasi 5 mesi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14507 seconds with 13 queries