![]() |
Ma le strisce non ho intenzione di incollarle a filo ma dalla parte esterna sul vetro delle pareti che prendano 5 cm di colla...
|
Quote:
forse è obbligato da uno skimmer monopompa?? boh........ |
si cè uno skimmer monopompa e il livello è fisso...
|
Quote:
|
Sicuramente ci avrai già pensato ma se l'errore non è "grave" puoi giocare sui livelli in vasca
Il pozzetto e il tubo della mandata come sono fatti? Se il livello in vasca, con la pompa di mandata spenta, è molto più basso della tracimazione potresti alzare il tubo di mandata in modo da fargli "risucchiare" meno acqua possibile.... Oppure potresti fare un buco sul tubo della mandata con un tubicino |
acron sul tubo di mandata cè una valvola di non ritorno...il fatto è che l'acquario è da 400 litri e ci sono due scarichi da 40...a pompa spenta credo ma non li ho misurati scendono circa 15-20 litri d'acqua...la sump ne contiene circa 10#12 il resto va fuori...per questo avevo pensato alle "barriere"...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
..io non lo farei.............meglio una sump nuova, oppure vascozza all'ikea come dice Gianluca.
|
Su 400 litri di vasca vai a risparmiare proprio sulla sump?
Incollare le spallette è il modo migliore per avere delle perdite nel momento del bisogno, oltre ad avere una sump raffazzonata: a che pro avere una vasca in misura con i rappezzi? meglio una vasca bianca per le mozzarelle allora.. Mi sembra che però hai già deciso per le spallette :-) |
si abbiamo deciso per le spallette perchè tanto entrano in funzione solo in caso di mancanza di corrente...quando la corrente cè il problema non esiste...se ben incollate non ci sono perdite...
|
Io quando ho dovuto reincollare la sump per una perdita, ho usato una vasca IKEA per circa 1 settimana: eccezionale...... Se tornassi in dietro, nella progettazione, più di un pensierino ce lo farei....Unico difetto non ha la trasparenza e la visione che ti da il vetro ma per il resto...
Anzi, quando ci vai a fare la manutenzione non devi neanche stare attento che si scheggi e poi lavarla nella doccia o nella vasca da bagno è un gioco da ragazzi. Pensaci!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |