![]() |
ah si... poco ma sicuro!!
|
cmq se si strusciano sull'arredo di norma sono parassiti!!!
ciaooo |
anche i miei guppy si sfregano sulle piante..
|
per gli avannotti ho pensato di metterli in una vasca di 50l per evitare il sovrapopolamento..così li faccio crescere li e quando sono abbastanza grandi li rivendo..invece per quanto riguarda i parassiti come la potrei risolvere?possono portare alla morte i pesci? non ne ho mai avuto a che fare..esistono medicine che posso dargli o lascio tutto così?
grazie per gli utili consigli.. |
lascia tutto così se si grattano ogni tanto fa niente ho avuto guppy di 2 - 3 anni nati e cresciuti nelle mie vasche che ogni tanto si grattavano ma hanno campato alla grande lo stesso... cmq tienili d'occhio che si sa mai!
|
ok, allora lascio così..oggi ho notato un maschio un pò strano, penso che si stia ammalando..sembra che gli occhi siano un pò scavati e la pelle sembra mangiucchiata..cosa può essere?ma é possibile fare un acquario di soli guppy maschi? la cosa non compromette la loro salute?
|
non è una cosa impossibile da fare anche se è sconsigliabile e i maschi potrebbero "litigare" fino a quando quello più debole nonchè stressato finisce male...
|
va bene ho chiesto perché la mia ragazza ha un acquario più piccolo e mettendo solo maschi si eviterebbe sovrapopolamento..alla fine il platy incinta ha fatto tutti i piccoli,solo che sono spariti nella vegetazione..ne salta fuori qualcuno quando getto il mangime, ma i grandi lo inseguono e si intana subito..mi viene anche il dubbio che siano tutti vivi perché noon riesco a vederli..
|
abbi pazienza che crescano che poi li rivedi ;-)
|
la situazione sta un pò degenerando..da poco é morto un guppy maschio..sino al giorno prima non aveva dato alcun segno, mi sembrava abbastanza in salute..poi c'è un altro maschio di cui ti avevo oparlato,con pelle macchiata e occhi scavati..sta peggiorando,ora é proprio evidente..però non é ancora morto..l ho tolto e l ho messo in un piccolo fauna box insieme ad una femmina che mi sembra un pò strana..li posso curare dentro il fauna box?come potrei risolvere la situazione?ho paura che degenerino e inizino a morire tutti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |