![]() |
Un'altro link utile per la scelta delle piante è questo:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Ciao :-)) |
Quote:
:-D dunque la lista sarebbe: Ceratophyllum demersum (che ho già e a ciuffi farà da sfondo..cercando di concentrarne un pò di + in un angolo) Cryptocoryne wendtii ''green'' Cryptocoryne wendtii 'Tropica'(una di queste due le metterei in centro o quasi in primo piano..cmq ne prenderei un pio di ciuffi al max..) Anubias barteri var. angustifolia Anubias barteri var. nana (queste se nn ho capito male sono tra le + semplici da primo piano ma richiedono ancoraggio a legni o pietre laviche...quindi nn so se mi vanno bene perchè sul legno vorrei mettere altro) Echinodorus 'Aquartica' Echinodorus schlueteri (anche queste mi piaciono molto in alternativa a crypto e anubias..sempre in centro o primo piano, che poi nn cambia molto visti i 25 cm di profondità del mio 36 litri #13 ) Cladophora aegagropila Vesicularia dubyana (muschio di giava) Monosolenium tenerum (''Pellia'') (una di queste invece le vorrei mettere sul legno, in modo che facciano un piccolo effetto prato..la cladophora dovrei trovarla piccolissima come ti dicevo prima) ...nn oso pensare alla parcella adesso... :-)) |
Vanno tutte bene, sono poco esigenti in fatto di luce.
Adesso ti metti a tavolino, ti disegni uno schizzo della vasca, e, avendo presente le illustrazioni, le disponi e ci studi sopra un po'. Questo ovviamente ti varrà un piccolo sconto sul consulto ... :-)) |
va bene...come se nn avessi abbbastanza da studiare ;-)
grazie per lo sconto...ma visto che darmi del neofita è estremamente riduttivo ho aperto un mutuo per le tue parcelle.. :-)) preparati......... -b07 -78 |
la cladophora si può aprire e legare tipo pratino... il problema è che cresce lenta e si riempie di schifezze a meno che tu non stia a pulirle o abbia qualche inquilino che lo fa per te...
|
Quote:
valori ph 7.5, kh 14, gh 6 (ma lo alzerò visto che prendo da un altro rubinetto l'acqua dei cambi e nn + dal mio di casa che era depurata con sistema casalingo).. ero indeciso tra un gruppettino di caory ma forse mi convengono le neocaridine!che ne dite? anduril hai mai sentito di esperienze dirette in proposito alla cladophora aperta? grazie dell'aiuto!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |