AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Schiumatoio Haquoss (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314627)

Marino Testardo 27-07-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Drakehart (Messaggio 1061037137)
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo schiumatoio?http://www.petpassion.it/catalog/acq...no-p-6292.html

lo vorrei per il mio nano 30 litri..più che altro se è silenzioso..io ho il wave 280 ma devo tenerlo solo come filtro perchè fa un fracasso allucinante..

Ciao, io da 2 mesetti ho proprio lo schiumatoio in questione, il Nanoskim della Haquos, ce l' ho in una vasca da 120, il max.
Però ho notato, che le bollicine escono poche, ma pur sempre escono, dalla parte sinistra dello schiumatoio, cioè proprio dalla parte dove c'è la spazzola che gira, la dalla fessura (che credevo più salda) che credo si sia formata od allargata tra le due parti trasparenti in plastica della zona dove gira la spazzola....
secondo me non dovrebbe uscireniente da quella zona, ma ormai l' cquisto è fatto... poi non so se è normale, in fndo ho il mio primo acquario da 2 mesi neanche anche se devo rifare tutto daccapo per (disgrazia mia) essermi affidato subito alle mani del mio EX negoziante U_U#23#23#23#23#23#23
Ciao, e buona fortuna col tuo nanetto :-))

icec3 27-07-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Drakehart (Messaggio 1061039347)
Quote:

Originariamente inviata da icec3 (Messaggio 1061038535)
ecco cosa riesco a gestire con questo nanoskim!!!io mi trovo benissimo e sono 65lt netti
butta il niagara non ti porta da nessuna parte!!;)
puoi regolare nei minimi dettagli la schiumata......

http://img192.imageshack.us/img192/267/dscn1643lg.jpg

come puoi vedere il carico organico e notevole....calcola che i valori sono tutti perfetti.....
secondo me puoi comprarlo non te ne pentirai....;)
scusa della foto che è scura ma ho una macchinetta un po ciofega!!!:-D:-D

complimenti per la vasca, è spettacolare davvero! #25 per quanto riguarda il rumore che mi dici? perché io lo tengo in camera..

ti ringrazio dei complimenti...guarda in cameretta puoi sentire un ronzio...l'unico rumore vero e proprio e quando inizia il momento dello schiumo/nn schiumo che si sente un po di rumore di schiuma ma una volta ogni tanto........e normale però qualsiasi schiumatoio che metti un po di rumore lo fara sempre!!!!io per dire nell'acquario da 150lt ho lo schiumatoio della tunze e per assurdo con tutto che ha pompe iper silenziose fa il doppio del rumore di questo dell'haquoss...e considera che ce lo nella sump con il mobiletto chiuso..e si sente parecchio!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Marino Testardo (Messaggio 1061039829)
Quote:

Originariamente inviata da Drakehart (Messaggio 1061037137)
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo schiumatoio?http://www.petpassion.it/catalog/acq...no-p-6292.html

lo vorrei per il mio nano 30 litri..più che altro se è silenzioso..io ho il wave 280 ma devo tenerlo solo come filtro perchè fa un fracasso allucinante..

Ciao, io da 2 mesetti ho proprio lo schiumatoio in questione, il Nanoskim della Haquos, ce l' ho in una vasca da 120, il max.
Però ho notato, che le bollicine escono poche, ma pur sempre escono, dalla parte sinistra dello schiumatoio, cioè proprio dalla parte dove c'è la spazzola che gira, la dalla fessura (che credevo più salda) che credo si sia formata od allargata tra le due parti trasparenti in plastica della zona dove gira la spazzola....
secondo me non dovrebbe uscireniente da quella zona, ma ormai l' cquisto è fatto... poi non so se è normale, in fndo ho il mio primo acquario da 2 mesi neanche anche se devo rifare tutto daccapo per (disgrazia mia) essermi affidato subito alle mani del mio EX negoziante U_U#23#23#23#23#23#23
Ciao, e buona fortuna col tuo nanetto :-))

guarda io non ho avuto assolutamente i tuoi problemi anzi....devo dire prezzo/qualità ottimo!!
a me quel difetto che fa a te non lo fa assolutamente.......#24#24

Drakehart 02-08-2011 15:31

allora ho preso lo schiumatoio in questione..devo dire che rispetto all'altro (niagara 280) è un altro mondo!!unica cosa..è giusto che escano così tante bolle? metto il video..
View My Video

iri 01-10-2011 00:34

Buongiorno a tutti, perdonatemi la mia più totale ignoranza in materia di skimmer... Sto riallestendo un 30 lt dolce in marino, ed ho dovuto inserire questo Nanoskim. Mi potreste spiegare, per favore, cosa servono le regolazioni dell'acqua e dell'aria? Cioè, cosa ottengo aprendo più acqua o più aria? Sta in funzione da poche ore e non ci capisco nulla... aiuto!!!

moro24 02-04-2012 10:31

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche io ho il nanoskim della haquoss... Ho ricevuto il consiglio di sostituirlo su un nano da 60 lt. Probabilmente nn riesco a regolarlo bene perche mi si riempie sempre di acqua.... E i risultati sono scarsini.
Se chi lo usa con succeso mi puo dare una mano a regolarlo faccio la prova prima di sostituirlo.
Grazie

Liara 02-04-2012 12:22

Se posso intromettermi :
Se il problema del rumore è davvero un problema.. evita come la morte, il Wave nano scum 100!!!!!
Io l'avevo in camera e posso assicurarti che è IMPOSSIBILE da ascoltare 24 ore su 24!
Schiuma bene, ma il rumore è tipo quello del caffè quando esce!
Ha girato per 2 settimane poi ho deciso di staccare la spina!
Per quanto mi riguarda il discorso skimmer è rinviato ...rinviatissimo.
Tanto in 30l , ecco anche io andrò sul Gobiodon okinawae e sto pensando seriamente di gestirmela con i cambi.
Poi se la vedo brutta, affronto il problema skimmer.
Anche per evitare inutile ingobro! (perecchio ingombro!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.