AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   principiante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314523)

Luca_fish12 26-07-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviata da atai (Messaggio 1061037052)
Ho preso anche 2 piante di plastica e la settimana scorsa anche un nuovo compagno più piccolo perchè avevo letto che i pesci rossi non stanno bene da soli e perdono un po alla volta il loro colore.

#23#23#23

Ma perchè quando si leggono queste cose non si leggono anche quelle più importanti? #24

Hai letto qualcosa a riguardo il tuo pesce rosso, e questa è una cosa buonissima per informarsi, però non puoi non aver letto che devono vivere in più spazio e che le piante di plastica sono inutile, forse dannose...
Un pesce in 20 litri è troppo, figuriamoci 2...

O si fanno orecchie da mercante a certe cose oppure mi sembra strano...

(senza offesa atai, ricordo che sono i primi errori!) :-)

atai 26-07-2011 10:26

figurati se mi offendo per queste cose.
Sono tutti utili consigli.
Il fatto è che normalmente prima acquisti le cose e poi cominci ad informarti.
Almeno per me è stato così.
Ripeto il mio è stato solo un gesto di umanità verso un pesce che mi sembrava sofferente nell'ambiente in cui l'avevo lasciato per 8 mesi.
Quindi l'acquisto di 2 piantine mi sembrava un modo per farlo stare meglio come anche l'acquisto del compagno perchè non fosse più solo.
Sono tutti errori come hai rimarcato tu da principiante che, si spera, in futuro con un nuovo acquario più grande cercherò di evitare; come si dice, sbagliando s'impara

Andrea Greco 26-07-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061036672)
Come si fa a dire che un 20 litri è un buon acquisto!??

Cavolo ragazzi ma non sparate cavolate per favore...-28d#

Un 20L rispetto alla boccia direi che è un buon acquisto.

Luca_fish12 26-07-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Greco (Messaggio 1061037467)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061036672)
Come si fa a dire che un 20 litri è un buon acquisto!??

Cavolo ragazzi ma non sparate cavolate per favore...-28d#

Un 20L rispetto alla boccia direi che è un buon acquisto.

Se i neofiti leggono questa frase compreranno semplicemente un 20 litri, e questo non va bene, quindi non si scrive una frase così!

Mi sembra ovvio che passare da una boccia a un 20 litri sia aumentare lo spazio (è scontato), ma non è la cosa giusta per un pesce rosso (nemmeno per un pesce in genere!) ;-)

Per cui visto che il post è letto anche da chi deve ancora acquistare la vasca non è corretto dire che un 20 litri è buono per il pesce rosso!#36#

Riguardo al fatto di acquistare prima di informarsi è vero, purtroppo, spesso si ha fretta e si fanno alcuni errori, però bisognerebbe invertire le due cose! :-)

Andrea Greco 26-07-2011 23:26

Giusto, effettivamente è un pò ambiguo, errore mio.

Pace fatta? ;D

Luca_fish12 26-07-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Greco (Messaggio 1061038572)
Giusto, effettivamente è un pò ambiguo, errore mio.

Pace fatta? ;D

;-) quando mai abbiamo litigato, ci siamo solo chiariti su una frase ambigua! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.