AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto guppy! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314518)

fonta88 25-07-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 1061036417)
Ecco lì il danno! Nuovi pesci...patratack! Ok la temperatura a 30° C e aeratore pero' visto che un guppy è già deceduto, le cose sono due: o era troppo debole e non mangiando da tempo è deceduto o non basta la termoterapia. Ti consiglierei un cambio alla stessa temperatura, di almeno 20% e se hai in casa un farmaco ad uso acquariofilo (faunamor, Bactowert, contraick, costapur) di somministrarlo.

Ora sto usando un farmaco a base di blu di metilene che si usa per il laghetto e in mancanza di altro mi hanno detto di usare quello...può andare?domani mattina provvedo al cambio d'acqua!speriamo in bene!!

Axa_io 25-07-2011 22:39

Posta almeno i principi attivi che ha questo medicinale. Pero' ho letto: squame rovinate e qualche puntino bianco. Cosa vuoi dire? In che senso squame rovinate? Questi puntini come sono? Lisci o cotonosi?

fonta88 25-07-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 1061036521)
Posta almeno i principi attivi che ha questo medicinale. Pero' ho letto: squame rovinate e qualche puntino bianco. Cosa vuoi dire? In che senso squame rovinate? Questi puntini come sono? Lisci o cotonosi?

le squame sembrano essere coperte da una sorta di patina liscia!e i puntini sono lisci ma ne hanno tipo 1 o 2 non molti...
per il prodotto non ho scheda tecnica in quanto mi è stato dato in un contenitore piccolo ma non è il suo originale (era ion un fusto da 2.5 l)...praticamente serve per curare ictyo e simili in laghetto...
------------------------------------------------------------------------
scusa se ti faccio impazzire senza avere dati certi su cui ragionare!!

mariano1985 28-07-2011 18:12

I test aquili, che commerciante tirchio! :P
Li prendi a 13€ tutti e 5! (PH GH KH NO2 NO3)
QUelli di altre marche invece costano 7-10€ l'uno (si risparmia qualcosa comprando le valigette con più test insieme... ma comunque costano 4 volte di più di quelli Aquili)

Da quanti litri è la vasca? L'acqua come mai la cambi così di rado??? NO2 e NO3 possono anche salire da un giorno all'altro se il filtro ha problemi... converrebbe avere i test in casa per monitorare la situazione in caso di dubbi!

Axa_io 28-07-2011 22:16

Come stanno? Riesci a postare una foto? Che temperatura hai in vasca? Hai acceso un'aeratore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.