AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Neofita e Filtro interno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314515)

berto1886 26-07-2011 22:15

l'interessato però ci deve ancora rispondere... :-))

Federico Sibona 27-07-2011 09:05

Sì e siete anche un po' fuori tema, ha detto che non può/vuole mettere un filtro esterno e per una paginata avete parlato solo di filtri esterni (tranne Freezer2k) ;-)

sapessi89, restiamo in attesa di maggiori informazioni ;-)

PS: personalmente preferisco i canolicchi, ma non è detto che un filtro con sole spugne funzioni peggio ;-)

Freezer2k 27-07-2011 22:38

Grazie Federico,secondo me i post devono essere seguiti con criterio,magari l'interessato vede il filtro interno non funzionare correttamente e leggendo che tutti parlano di filtri esterni e della loro efficenza sia magari indotto a parare là.

Tanto bisogna capire come ha composto il filtro interno poi in caso consigliarlo a modificare la composizione del filtro e alla fine dargli l'opzione dell'eventuale filtro esterno.

Io ho un Juwel Rio 125 e come filtro interno è un'aborto,per le piante và benissimo ma se ci metti qualche abitante lascia stare.E' un mese che cerco una modifica per farlo lavorare come Dio comanda e fino a quando non le ho provate tutte non passo all'esterno.

sapessi89 03-08-2011 23:00

Ragazzi, SCUSATEMI!!
Sono stato via per una settimana e non ho potuto rispondervi!
Innanzi tutto Grazie mille..per le già numerose risposte!!!
Beeh...il mio filtro non và molto bene.., ripeto..!!! è composto di cannolicchi in gran quantità , con sopra adagiata la lana..!!!è un unico vano, poichè essendo un Neofita, mi sono fidato di ben 3 negozianti diversi che si sono rivelati degli s........!!!
mi hanno venduto di tutto di più, mi hanno fatto modificare tantissime volte i componenti dell'acquario, a volte anche drasticamente..!!!
Pensate, sul fondo mi hanno fatto mettere 5sacchetti di cannolicchi, sottosabbia!!!
I nitriti , ovviamente , sono sempre assenti, ma ho tantissimo pulviscolo in acqua (sporco), il fondo è pieno di carico organico!!!
di questo filtro credo che non vada bene la parte meccanica, e quello del riciclo (non aspira proprio)!!!
Come potete ben capire sono molto confuso, mi hanno + volte imbrogliato..!!!
Ho una grande passione , ma sono un pò deluso , stanco...!!!
Il filtro esterno non posso metterlo per motivi strutturali...per questo avevo deciso di sostituire il filtro interno con uno migliore.
L'ultima spiaggia sarà cambiare acquario e comprarne uno con predisposizione da esterno...., ma spero di non spendere tt questi soldi...!!!
chiedo aiuto a voi, scusate per lo sfogo!!!

Freezer2k 03-08-2011 23:34

Strano il tuo dovrebbe essere come quello nel mezzo in questo link:

http://www.ferplast.com/bluwave_ita.php

Ha il vano del riscaldatore,poi filtro meccanico,altri 2 vani per cannolicchie bioballs e il vano pompa.

La portata della pompa è di 350 l/h però calcolando il filtro sono solo teorici.

Effettivamente è leggermente sotto dimensionato,nel mio juwel rio125 ho la pompa da 600 l/h.

Diciamo che il tuo funziona meglio come filtro biologico che come meccanico.

La pompa sicuramente è rimovibile,io proverei a sostituirla con una uguale solo con portata superiore.

sapessi89 03-08-2011 23:39

i vani non ci sono più...li hanno eliminati..!!! la pompa l'ho cambiata con una 450l/h !!!
il filtro ha riscaldatore, poi al lato cannolicchi e sopra lana...

berto1886 03-08-2011 23:42

perchè hai eliminato i vani??

sapessi89 03-08-2011 23:44

l'ho scritto su.... i "furbi" dei negozianti...................

berto1886 03-08-2011 23:48

ok, lo avevo letto ma non pensavo che le modifiche fossero così drastiche! ma le paratie erano fisse o mobili?? lo chiedo perchè alcuni filtri hanno la possibilità di essere smontati...

sapessi89 03-08-2011 23:51

le hanno smontate....
avevo perciò pensato di cambiare definitivamente filtro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.