![]() |
Quote:
Meglio tardi che mai come si dice! :-) Dai giapponesi dovremmo apprendere invece la capacità di rimanere calmi e lucidi nelle situazioni di panico, durante i frequenti terremoti tutti, ovunque sono, sanno cosa fare e non si fanno prendere dal panico, alla fine i danni solo da terremoti sono molto limitati! :-) Qui alla prima scossa succede il finimondo...non siamo organizzati... |
[QUOTE=Luca_fish12;1061035783]
Quote:
|
Quote:
http://www.ilcorriereblog.it/esteri/...-nucleare.html |
qui a Ivrea per 5 o 6 secondi ha tremato la sedia della scrivania con me seduto sopra, e i due monitor pc davanti ai quali stavo lavorando..........niente di proccupante.
|
Insomma...io ho ballato di più -28d# non ho contato i secondi perchè ero impegnata a pensare su come scappare -28d#
|
Io a Chieri (fuori Torino) al secondo piano si è sentito due onde leggere durate meno di un secondo!
Talmente leggere che quelli in balcone ed in altre stanze non l'hanno sentite, prendendomi per pazzo.-28d# Comunque è vero noi Italiani siamo in pochi a sapere cosa fare in caso di terremoto! |
Io d'istinto sono uscito in balcone che penso sia uno dei posti sconsigliati..sono dell'idea che
La natura ogni tanto ci ricorda Quanto siamo piccoli e fragili..e noi continuiamo a distruggerla.. |
posto sbagliato in ogni palazzo che entriamo dovremmo vedere dove sono le colonne portanti e nel caso sistemarci lì sotto... Il consiglio l'aveva dato un pompiere perché le colonne sono gli ultimi punti a crollare.
|
meglio di tutti è uscire velocemente di casa e allontanarsi dagli edifici.
|
...usando le scale a mai l'ascensore! ;-)
Se non si può fare e non si conoscono le colonne portanti mettersi sotto un tavolo o il letto, proteggono da eventuali crolli di parti del soffitto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |