![]() |
Quote:
Comunque è un regalo che mi voglio fare... Magari tra un pó però :-D grazie mille. |
Secondo me non conviene prendere qualcosa di più economico che poi non soddisfa..dovrebbero esistere anche delle ottiche più corte, comunque che costano di meno...
|
per ora ho i due obbiettivi del kit di quando presi la D80 un 18- 55 e un 55- 200 ma ho voglia di upgradare :-))
|
Quelli coprono più o meno tutte le occasioni...però le ottiche fisse rendono di più ma devi vedere se ti stai indirizzando verso un tipo di foto...
|
... si per quello mi piacerebbe un bel macro, per l'acquario ma anche per le vacanze in montagna con fiori, insetti... e tutto quello che di piccolo c'è.
|
Allora ti consiglio di mettere da parte qualche lira per prenderti un 90 o 100mm, che secondo me con una focale minore non ci fai molto, nel senso che devi avvicinarti troppo al soggetto...
|
Grazie dei consigli Jonni.... cominceremo a risparmiare... :-)
|
fatta la mia "pazzia" iniziale . . . ero ormai convinto per prendere una canon 1000d
e invece ho preso una nikon3100 con ottica 18- 55 f 3,5- 5,6g la seconda edizione... pensate abbia fatto male? |
Mi rispondo da solo... Sì!
Era meglio che prendevo come ottica una 18 - 105 mm ieri l'ho vista e mi mordo le mani! ora dovrò prendere un obbiettivo macro ed un tele/zoom-tele :-( se prendevo un 18 - 105 mi bastava un macro... |
hai fatto bene così! anch'io ho cominciato con il 18 - 55 e non sono pentito.... quel poco che ho imparato di questo hobby è che la scimmia di acquisto ti può rovinare il cervello... non c'è nulla da fare esistono 100 soluzioni e quando acquisti qualcosa vuoi già qualcos'altro o c'era qualcosa di meglio..
è un ottimo inizio.. comincia a prendere confidenza con i mezzi e piano piano acquisterai altre ottiche! intanto comincia a scattare e sviluppare al computer! 18 - 55 o 18-105 sempre ottiche da kit sono... le ottiche fighe sono altre e su quelle vale la pena avere la scimmia e mettere da parte i soldi! intanto comincia a divertirti! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |