![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Prova a farci i nitrati,
io lo scorso anno nella mia zona l'acqua usciva con il TDS a 600 ppm. I nitrati prima dell'impianto superavano di poco 50 ppm e non riuscivo ad andare sotto i 5 ppm dopo l'impianto di osmosi sino a quando non ho messo una cartuccia della FORWATER caricata con resine a viraggio di colori (prima l'impianto era composto solo con le due cartucce di carbone e sedimeno e la membrana). Quest'anno per stare tranquillo ne ho aggiunta un altro SILCO 250. ciao |
Quote:
|
Buran,
hai ragione ... infatti lo scorso anno mi informai bene ... ma sai siamo in Italia Le linee guida della comunità Europea sono 10 mg /l, cioè questo dovrebbe essere il target da non oltrepassare. In Italia come dicevi prima il limite è 50 mg /l ... ma in casi particolare si può derogare sino a ................ 100 mg /l! Comunque, feci tutti i casini possibili rivolgendomi ai vari enti ..... in una decina di giorni ritornarono sui 10 mg /l evidentemente la miscelarono con acqua di altra provenienza. |
io per avere acqua decente devo avere 2 post filtro... in campania l acqua è uno schifo -04
|
mi sembra che oggi i tds in ingresso siano scesi da me, vediamo nei prossimi giorni, potrebbe essere che le piogge abbiano fatto tracimare sedimenti... in ogni caso ora con il post filtro ottengo sempre 000 ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |