![]() |
Quote:
Conta circa 13 ml in 30 secondi....poi fai 13 x 2 = 26 x 60 = 1560 lh |
esagerato 1560ml/h e cioè 1,56l/h:-))
la proporzione matematica sarebbe questa ml:sec=x:3600 nel caso di abra 13:30=x:3600 x= 3600*13/30 =1560ml/h quindi puoi decidere come misurare..... |
Quote:
|
no è che la formuletta gli permette di inserire quantità di tempo e volume come gli pare.
E poi lo sai che cerco sempre di farti fare le cose per benino :-D:-D |
Quote:
ora ho capito però....il contenitore per il test#19 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
allora....tornato a casa e....
le gocce dallo scarico non uscivano più e la risalita aveva dentro l'aria e non caricava più il reattore di acqua la co2 andava... quindi forse la co2 che entra è più delle gocce che escono e intasa i tubi?? boh cmq adesso ho staccato la co2 e stò facendo andare il reattore senza... ho aperto tutto il rubinetto ora la pompa è silenziosa ma scalda ho fatto risfiatare lo scarico (però cosi facendo esce acqua con ph a 6.3 di botto in acqua) e richiuso il rubinetto per far andare le gocce vediamo che succede.......... |
che la pompa scaldi è normale, mentre è strano che si riempia d'aria... sicuro di aver fatto tutti i collegamenti al meglio?
|
Quto Danilo e poi:
Faai come ti ha detto Mauri. NOn aprire le Co2 per un giorno e verifica che non ci sia aria, e che dallo scarico esca circa 1,5 - 2 litri d'acqua all'ora costanti. In questo caso lo scarico non ti si dovrebbe intasare Fatto quanto sopra e se tutto va bene comincia piano piano con la Co2. lascia stare la Co2, finchè non hai risolto il problema dell'aria se non fai così non ti rendi conto dove sta il problema |
Quote:
allora..come da tua recensione dani..mi sa che il rumore che sentivo era la "frantumazione" della co2 con il materiale corallino infatti..spenta la co2 il rumore è cessato.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
chiusa co2 da ieri pomeriggio...e settato rubinetto ma per ora solo a gocce per rendermi conto dell'effetiva uscita.sempre da recensione dani a 60 al minuto..poi passo a flusso 1.5l/h ho notato che le gocce sono leggermente diminuite stamani (quindi in circa 12/14 ore) ..saremo a 40 al minuto....ma dentro il tubo non vi è aria....nemmeno sulla deviazione della risalita non sarà un problema del rubinetto per caso?? |
Potrebbe essere un problema di Alimentazione con poca pressione........;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |